Daimler Trucks North America avvia negli USA il test dei camion elettrici con Penske

Freightliner eM2 Penske

Con la consegna del primo Freightliner eM2 alla Penske Truck Leasing Corporation, Daimler Trucks North America (DTNA) ha dato il via negli USA al programma di test dei camion elettrici.

La società di Roger Penske, con base a Los Angeles, utilizzerà il Freightliner eM2 per il trasporto merci nell’area della California e del Pacifico nordoccidentale, e nel corso del 2019 aggiungerà alla sua flotta nove M2 da medio carico e dieci eCascadia per il trasporto pesante. Altri dieci eCascadia Freightliner saranno consegnati alla NFI Industries. La produzione in serie è attesa per il 2021.

Penske è onorata di essere la prima società a mettere in servizio questo nuovo camion elettrico di medio carico – ha dichiarato Brian Hard, presidente e ceo di Penske Truck Leasing. Voglio ringraziare Roger Nielsen e il suo team alla Daimler Trucks North America per la collaborazione e lo spirito di condivisione degli ultimi nove mesi, che hanno portato sul mercato questa tecnologia innovativa. Quando parliamo di mobilità, Penske è sempre impegnata a fornire ai propri clienti i veicoli tecnologicamente più efficienti e a guidare l’innovazione e la sostenibilità.

Vogliamo essere leader nel settore dei camion elettrici proprio come lo siamo in quello dei camion tradizionali – ha messo in chiaro Martin Daum, Daimler Board Member responsabile del segmento Truck e Bus. Ancora una volta abbiamo centrato l’obiettivo: con la consegna del nostro Freightliner eM2 alla Penske Truck Leasing Corporation, possiamo testare i truck elettrici con i nostri clienti in tutto il mondo. Le loro richieste sono centrali quando parliamo di innovazione, ed è con loro che svilupperemo il camion del futuro.

L’eM2 può contare su un’autonomia di 370 km; le batterie si ricaricano all’80% in un’ora, per una potenza massima di 480 cavalli. Prestazioni ancora superiori per il Freightliner eCascadia: batterie da 550 kWh, autonomia di 400 km, ricarica all’80% in 90 minuti, potenza massima 730 cavalli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.