North American Daimler Trucks consegna 50 scuolabus elettrici per lo Stato del Virginia

Daimler Scuolabus Elettrici Thomas Built Bus

La filiale nordamericana Daimler Trucks, Thomas Built Buses, è stata selezionata per fornire i primi 50 scuolabus elettrici.

Dopo il primo passo di un’iniziativa della compagnia elettrica Virginia, la Dominion Energy, che prevede di rimpiazzare 1.050 degli scuolabus in Virginia da diesel a quelli elettrici, gli studenti andranno presto a scuola in autobus elettrici.

Di conseguenza, la consociata americana Daimler Trucks ha vinto il più grande ordine fino ad oggi per gli scuolabus elettrici negli Stati Uniti

La tecnologia delle batterie elettriche per Jouley è il risultato di una collaborazione con la società californiana Proterra e vanta una capacità di potenza totale di 220 kWh e un’autonomia stimata di 134 miglia.

Al momento, Thomas Built Buses è l’unico produttore di scuolabus a offrire un’architettura di ricarica rapida DC come dotazione standard. Il Jouley esente da emissioni locali può essere caricato in circa tre ore con il sistema di ricarica rapida Proterra opzionale da 60 kW e, se adeguatamente equipaggiato, può fornire energia alla rete elettrica utilizzando la tecnologia da veicolo a rete (V2G).

Fonte: Daimler AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.