Grande successo della campagna crowdfunding di DeepSpeed

DeepSpeed Salone Genova

E’ stata accolta con grande successo la campagna di crowdfunding di DeepSpeed, che solo dopo 24 ore dal lancio ha raggiunto 150mila Euro, pari all’83 per cento del target.

DeepSpeed è il primo motore navale hydro-jet fuoribordo elettrico. Grazie a nuove soluzioni tecnologiche, rivoluziona il settore, dal diporto al trasporto, migliorando efficienza e velocità rispetto sia alle propulsioni a elica che agli idrogetti entrobordo

Hydro-jet elettrico DeepSpeedLe innovazioni tecnologiche introdotte da DeepSpeed consentono di migliorare drasticamente l’efficienza, oltre che ridurre l’inquinamento e gli ingombri. I vantaggi della tecnologia sono rivoluzionari sia rispetto alla tradizionale propulsione a elica, sia rispetto a quella idrogetto entrobordo.

Il progetto di DeepSpeed, che ha richiesto oltre 23 mila ore di R&S, si basa sulle intuizioni del fondatore William Gobbo e sulla competenza scientifica del prof. Ernesto Benini, tra i massimi esperti mondiali di fluidodinamica, oltre che sulle collaborazioni con le Università di Padova, Milano e Modena.

Nella sua attuale configurazione, il motore è progettato per essere montato su barche da diporto da 12 a 24 metri sia in cantiere che in retrofit. Ma la sua applicazione nei prossimi anni verrà estesa a barche da diporto più grandi fino alle navi da trasporto, sia merci che passeggeri.

I prototipi di DeepSpeed sono stati già testati in acqua e la tecnologia è in attesa della conferma ufficiale di un brevetto europeo e uno internazionale (152 Paesi).

La società (la startup innovativa i3B) è stata finanziata dal fondatore e da un pool di business angel e ha ottenuto tre finanziamenti pubblici tra cui uno Smart&Start, oltre che il prestigioso riconoscimento «Seal – Certificato di Eccellenza» di Horizon2020.

L’obiettivo di I3B è la ricerca di fondi per accelerare la fase di ingegnerizzazione.

Fonte: I3B

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.