Primo corridoio per autobus elettrici in America Latina lanciato da BYD

corridoio per autobus elettrici in America Latina BYD

Lo scorso 15 ottobre a Santiago, in Cile, BYD ha lanciato il primo corridoio di autobus elettrici in America Latina, consolidando il Cile come leader regionale nella mobilità elettrica.

Questa mossa consolida il Cile come leader della regione nella mobilità elettrica con 386 autobus elettrici (il 74% della flotta totale – 285 unità – da BYD).

corridoio per autobus elettrici in America Latina BYD
Il Presidente cileno, Sebastián Piñera (quarto da destra), altri ministri e funzionari a bordo del bus BYD con i bus elettrici puri BYD.

Alla cerimonia hanno partecipato il presidente cileno Sebastián Piñera; il Ministro dei trasporti e delle telecomunicazioni, Gloria Hutt; il Ministro dell’Energia, Juan Carlos Jobet; il Ministro dell’Ambiente, Carolina Schmidt e altri funzionari, oltre a dirigenti della COP25.

In realtà Santiago è la con la più grande flotta di autobus elettrici nell mondo al di fuori della Cina.

Stiamo facendo questo grande salto in avanti e verso il futuro – ha affermato il Presidente dopo aver fatto un giro su un autobus elettrico BYD da Ñuñoa al nuovo terminal elettrico di Peñalolén. Questo nuovo sistema di trasporto pubblico ci consentirà di migliorare la qualità della vita di tutti gli abitanti.

corridoio per autobus elettrici in America Latina BYD
Il nuovo terminal elettrico di Peñalolén

E’ stato accompagnato dai ministri, funzionari locali e altre esecuzioni, tra cui il Country Manager di BYD Chile, Tamara Berríos e alti rappresentanti di Enel Chile e Metbus.

Gli attuali 285 autobus elettrici puri BYD che operano a Santiago stanno riducendo le emissioni equivalenti a oltre 9.400 auto convenzionali – ha affermato Tamara Berríos, Country Manager di BYD Chile. BYD è orgogliosa di contribuire con la sua tecnologia al primo corridoio per autobus elettrici al 100% in America Latina. Speriamo di continuare a costruire i nostri sogni di una città più pulita con le nostre soluzioni di trasporto sostenibili.

Il progetto prevede l’uso di 40 fermate di autobus per il nuovo corridoio, tutte le fermate includeranno illuminazione a LED, schermi informativi, caricabatterie USB, parcheggio per biciclette e altro ancora, il tutto con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio degli utenti.

Mentre la città si prepara per la prossima conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico COP25, questo primo corridoio elettrico puro è uno sforzo tangibile e di vasta portata per la causa della protezione ambientale. Secondo il piano ambientale di Santiago, il 50% della flotta della città verrà sostituita da bus elettrici nel prossimo futuro.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.