COP26 a Glasgow con 22 eBus BYD ADL Enviro200EV

COP26 a Glasgow con 22 eBus BYD ADL Enviro200EV

First Bus ha ordinato 22 autobus elettrici BYD ADL Enviro200EV che saranno schierati a Glasgow in tempo per la conferenza sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite COP26.

COP26 a Glasgow con 22 eBus BYD ADL Enviro200EVQuesto avviene solo sette mesi dopo che First Bus ha annunciato il suo impegno a non acquistare autobus diesel dopo il 2022 e ad operare con una flotta a emissioni zero entro il 2035 e prima dell’ulteriore elettrificazione della flotta di First Bus in città.

ADL assemblerà gli autobus nella sua fabbrica di Falkirk, assicurando che l’investimento vada a vantaggio dell’economia locale nella cintura centrale scozzese.

I nuovi veicoli elettrici, che saranno lunghi 11,6 metri e potranno ospitare fino a 40 passeggeri ciascuno, saranno basati presso il moderno deposito First Bus Caledonia a Glasgow. Le strutture di ricarica sono già state installate come parte di un progetto precedente, che ha visto anche un paio di BYD ADL Enviro200EV simili introdotti all’inizio del 2020, dando all’azienda una preziosa esperienza nel funzionamento degli autobus elettrici.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.