
Los Angeles Metro Board Awards firma con BYD uno dei più grandi ordini di singoli bus elettrici nella Storia degli Stati Uniti a BYD
Gli autobus elettrici per creare decine di posti di lavoro diretti locali, che dovrebbero essere utilizzati per elettrificare la Metro Silver Line da El Monte a San Pedro
Fonte: BYD
Los Angeles, California. USA. 27 Luglio 2017. In un voto unanime, il consiglio di Los Angeles Metro, uno dei più grandi sistemi di trasporto negli Stati Uniti, ha votato oggi per assegnare un contratto per 60 bus elettrici da 40 piedi al produttore BYD. Questo è uno dei più grandi contratti per gli autobus elettrici della storia statunitense e porterà direttamente a 59 nuovi lavori di fabbricazione presso la fabbrica BYD a Lancaster, in California.
LA Metro prevede di utilizzare gli autobus per l’elettrificazione del servizio di autobus Silver Line, che attraversa la contea, da El Monte al centro di Los Angeles e poi a sud a San Pedro. Tale percorso copre un certo numero di comunità che hanno visto un significativo sostegno alla giustizia ambientale, con una grave necessità di questo tipo di investimenti per migliorare la qualità dell’aria.
“Le comunità lungo la Silver Line meritano l’aria pulita e siamo contenti che LA Metro si impegna a operare con elettricità”, ha dichiarato Stella Li, presidente di BYD America. “Oltre a una guida più tranquilla e senza emissioni lungo la Silver Line, questi autobus rappresentano più posti di lavoro nella Contea di Los Angeles. Siamo entusiasti di lavorare per produrre questi autobus per LA Metro “.
Quest’ordine è arrivato qualche settimana dopo che BYD ha firmato un accordo di beneficenza comunitario con Jobs to Move America Coalition, che include benefici per la comunità, fede, lavoro e organizzazioni ambientaliste che lavorano per promuovere un buon lavoro e risultati di equità attraverso gli investimenti di transito e come BYD si spinge avanti nei negoziati sindacali con i lavoratori della lamiera, dell’aria, della ferrovia e dei trasporti locali. La fabbrica a Lancaster impiega attualmente più di 700 californiani che fanno gli autobus ed i camion.
“LA Metro è certamente giusta per essere elettrizzata e siamo particolarmente lieti di lavorare con una società come BYD con un chiaro impegno a collaborare con la nostra comunità e partner di lavoro per creare un pipeline per le popolazioni poco qualificate e sottovalutate in buoni posti di lavoro” ha aggiunto Erika Thi Patterson, direttore politico nazionale presso Jobs to Move America. “Ciò significa giustizia ambientale e giustizia economica per persone provenienti dai porti fino all’Antelope Valley”.
no images were found
Commenta per primo