Connettività per la gestione evoluta della ricarica e la navigazione di DS 3 Crossback E-Tense

gestione evoluta ricarica DS 3 Crossback E-Tense

La trazione elettrica di DS 3 Crossback E-Tense e fondamentale per il controllo da remoto delle funzionalità della vettura, dalla ricarica alla navigazione.

Al centro delle potenziali attività con cui l’auto esprime il proprio carattere tecnologico, l’app MyDS, destinata a diventare naturale estensione della sorprendente connettività di DS 3 Crossback E-Tense, gioca un ruolo fondamentale.

gestione evoluta ricarica DS 3 Crossback E-TenseGrazie a questa app, dal nostro smartphone possiamo effettuare specifiche operazioni che rientrano nella gestione quotidiana della vettura. In particolare:

  • verificare lo stato di carica della batteria di trazione
  • avviare un programma di carica
  • programmare la carica giornaliera
  • avviare il pre-condizionamento della temperatura interna

Per alcune di queste operazioni, come la carica giornaliera e il pre-condizionamento, è anche possibile fissare la ripetizione giornaliera, con innegabili vantaggi in termini di rendimento per la batteria di trazione, le cui prestazioni nel tempo sono favorite dalle logiche di ottimizzazione consentite dal controllo in remoto.

Con DS 3 Crossback E-Tense, anche la navigazione beneficia dell’evoluzione espressa dal sistema DS Connect Nav: dal display centrale della vettura, il suo compito è vigilare in maniera costante sui nostri spostamenti. Grazie alla collaborazione con TomTom, diventa facile seguire l’evoluzione del traffico, cercare parcheggio, valutandone disponibilità e costi in tempo reale.

gestione evoluta ricarica DS 3 Crossback E-TenseOltre all’indicazione delle condizioni meteo, sia per il percorso sia per la destinazione, vengono segnalati punti di interesse, anche tramite il comando vocale. Inoltre, l’opzione SpeedCams individua autovelox fissi e mobili, telecamere ai semafori ed eventuali incidenti.

Una specifica modalità di visualizzazione della mappa è stata appositamente realizzata per DS 3 Crossback E-Tense: grazie a “2D Eletric” vengono evidenziati l’autonomia totale ed i punti di ricarica disponibili in base al tipo di presa e/o cavo necessario. Una funzionalità è anche dedicata alla guida verso la stazione di ricarica compatibile più vicina, nel caso in cui l’autonomia rimanente stia per scendere sotto il 15% della carica completa.

Infine, la connettività evoluta di DS 3 Crossback E-Tense si integra con il sistema Mirror Screen, che ha letteralmente il compito di “specchiare” il nostro smartphone Android oppure Apple nel display della vettura, per sfruttare pienamente le opportunità dei rispettivi sistemi Apple Car Play ed Android Auto.

Una naturale estensione dei servizi inclusi nello smartphone, tra musica, telefonate, messaggi e mappe, che sottolinea come la connettività del futuro sia già realtà con DS 3 Crossback E-Tense.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.