Riguardo il comfort e intrattenimento di Xpeng G6

L’innovazione diventa design, tecnologia e performance nella Xpeng G6

Lo spazioso e luminoso abitacolo di Xpeng G6 è reso sempre confortevole grazie al climatizzatore automatico bizona Xfree Breath.

Questo sistema è dotato di un’avanzata tecnologia di purificazione dell’aria con filtro antipolline e include bocchette di areazione dedicate ai passeggeri posteriori che permettono a chi siede nella seconda fila di regolare autonomamente la temperatura della propria zona. L’intensità e la direzione del flusso d’aria possono essere gestite tramite il display touch, che offre diverse modalità di raffrescamento, inclusa la funzione “no wind” per un comfort senza correnti dirette.

L’innovazione diventa design, tecnologia e performance nella Xpeng G6Xpeng G6 è progettato per offrire un’esperienza tecnologica all’avanguardia, in cui connettività, intuitività e intelligenza artificiale si fondono per migliorare ogni momento a bordo. Tutto ruota attorno a un ecosistema digitale sviluppato internamente da Xpeng, che integra un hardware potente (il microchip Qualcomm Snapdragon 8155), software evoluto e un’interfaccia utente semplice e moderna.

Il cuore del sistema è rappresentato dal display centrale touch HD da 14,96″, disposto in orizzontale, che consente un’interazione fluida e immediata con tutte le principali funzioni. Include radio DAB + FM, Smart Navigation System, interfaccia 3D con App Library (intrattenimento, musica, social media, piattaforme di streaming, ecc.). Offre diverse modalità di visualizzazione Full-Screen o doppio display (con differenti proporzioni 70/30, 30/70, ecc.), barra personalizzabile e comandi rapidi, connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto.

L’innovazione diventa design, tecnologia e performance nella Xpeng G6A questo si affianca il display da 10,2″ davanti al guidatore, che mostra in modo chiaro e personalizzabile tutte le informazioni essenziali alla guida.

Il sistema infotainment si basa su Xmart OS, la piattaforma proprietaria Xpeng, aggiornata costantemente over-the-air (OTA), e supporta comandi vocali naturali e interazione multimodale.

Il comando “Hey Xpeng” consente di attivare l’assistente vocale e gestire gran parte delle funzioni del SUV G6 – dalla navigazione al climatizzatore, dall’infotainment alle regolazioni delle funzioni interne – semplicemente parlando. Grazie all’uso di microfoni direzionali e a un sistema di intelligenza artificiale contestuale, le risposte sono rapide, precise e sempre più personalizzate con l’uso, specifiche per le quattro zone dell’abitacolo grazie al riconoscimento di chi effettua la richiesta vocale.

Xpeng G6 è dotato di navigazione intelligente con realtà aumentata, integrata nel quadro strumenti digitale: le indicazioni di percorso vengono sovrapposte in tempo reale alle immagini catturate dalla telecamera anteriore, rendendo più intuitiva la lettura delle istruzioni stradali. Il sistema è perfettamente integrato con il pacchetto avanzato di assistenza alla guida XPILOT, per un’interazione uomo-macchina ancora più coerente ed evoluta.

L’innovazione diventa design, tecnologia e performance nella Xpeng G6Sul fronte della connettività, G6 offre tutto ciò che serve: possibilità di collegarsi a wi-fi, rete dati 4G con SIM integrata per l’accesso ai servizi cloud, diagnostica remota e aggiornamenti software OTA e collegamento Bluetooth. Il mirroring wireless dello smartphone, l’accesso alle principali app di intrattenimento e il sistema audio premium Xpeng XOPERA (18 altoparlanti e di cui 2 integrati nel sedile del conducente) con surround system, 3 modalità di gestione audio (condivisa, guidatore o privata) e amplificatore (per una potenza totale di 960W), completano l’esperienza digitale a bordo.

Pensato anche per l’uso quotidiano, G6 può essere aperto, avviato e controllato tramite smartphone, adattare automaticamente le impostazioni in base al profilo utente e apprendere abitudini e preferenze per offrire ogni giorno un’esperienza su misura.

Xpeng G6 ha pensato a tutto riguardo la possibilità di rimanere connessi con i propri device in ogni momento: 2 alloggiamenti per la ricarica wireless da 50W sono disponibili nella console centrale e sono dotati di bocchette di ventilazione per raffreddare i dispositivi; 4 prese USB (1 tipo A da 10W per dati e ricarica), 3 tipo C di cui 1 da 60W per ricarica e trasmissione dati, 2 da 15W per sola ricarica, prima e seconda fila sedili) consentono a tutti gli occupanti di collegare ogni tipo di strumento; due prese da 12V di servizio offrono ulteriori possibilità di collegare apparecchiature che necessitano di alimentazione.

Nei seguenti link potete leggere e/o scaricare tutti gli articoli riguardo i nuovi modelli Xpeng G6 e Xpeng G9 che entrano nel mercato italiano. 

Fonte: Atflow

1 Trackback / Pingback

  1. Tecnologie avanzate per una guida serena con Xpeng G6 - Electric Motor News

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.