Dal Cobra al mercato elettrico delle due ruote: la trasformazione di AC

Autokraft by AC

AC Cobra è un’iconica auto sportiva classica con motore a benzina V8 e ha causato uno shock quando è stato rivelato il futuro elettrico.

Dopo queste notizie annunciate all’inizio di quest’anno, ora la notizia che parla di motore elettrico a due ruote AC creerà una nuova rivoluzione e tempesta !!!

Il badge con il nome “Autokraft by AC” (ricreando una forma di marchio che era una parte fondamentale della storia di AC che risale agli anni ’70) tornerà ad essere uno spettacolo regolare sulle strade della Gran Bretagna. I nuovi prodotti, gli scooter, vengono fabbricati nel Regno Unito. Autokraft by AC

È probabile che lo scooter diventi anche un’icona della moda nuova e ordinata. Nell’ambiente economico post-COVID finanziariamente limitato della Gran Bretagna – per non parlare di una rete stradale urbana rovinata da misure di coagulazione del traffico progettate per costringere i conducenti a utilizzare i trasporti pubblici – velocità, manovrabilità e, naturalmente, credenziali ambientali saranno tutte in cima alla lista della spesa considerazioni per nuove “ruote”.

Ciò significa che la Gran Bretagna vedrà un aumento di interesse per gli scooter elettrici che sono attualmente illegali per uso stradale, ma dove un cambiamento pianificato nella legislazione sul traffico stradale già annunciato dal governo darà il via libera alle vendite nel settore.

Con un prezzo competitivo di 1.692 £ IVA inclusa, i nuovi scooter Autokraft avranno sicuramente un forte impatto in un mercato dominato dalle importazioni dalla Cina.

Autokraft by ACAlan Lubinsky, l’uomo dietro la continua sopravvivenza di AC per oltre 25 anni e l’architetto della sua recente rinascita con nuovi entusiasmanti impulsi e gamme di prodotti, spiega perché è fiducioso del successo:

Gli acquirenti e i motociclisti di scooter nel Regno Unito devono capire da dove proviene il loro prodotto, i comprovati standard automobilistici utilizzati nella progettazione e produzione e l’eredità dietro il nostro famoso marchio. Il nostro scooter TR560 ha una batteria agli ioni di litio da 24 volt con un caricatore integrato e le sue prestazioni chiave sono più che una corrispondenza per altre macchine sul mercato. La velocità massima è di 25 km/h, l’autonomia stimata tra una ricarica e l’altra (che impiegano solo 4,5 ore da vuoto) è di 50 km e queste cifre possono essere ulteriormente migliorate selezionando una batteria a potenza superiore opzionale per soli £ 50.

Non è un caso che Autokraft Advanced Technology Ltd abbia sede a Hethel, Norfolk, una volta di proprietà di Lotus e che è per sempre associata ai giorni di gloria di quella società nel motorsport.

Alan Lubinsky spiega che l’auto su cui si concentrano molte delle speranze di AC per il successo di vendite nel 2021 e oltre, insieme a quelle della sua fedele ed entusiasta fan base, è la AC Cobra Serie 4 elettrica, una stretta relazione con la ben considerata AC Modello Cobra Superblower lanciato nel 1999.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: AC Cobra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.