L’approccio radicale e ottimistico di Citroën oli

L’approccio radicale e ottimistico di Citroën oli

Il sorprendente concept Citroën Oli [si legge all-ë], è pieno di idee intelligenti per rivoluzionare lo status quo e rappresenta un percorso verso una mobilità elettrica.

Citroën oli è un veicolo ottimista e funzionale pensato per migliorare la vita quotidiana di tutti nel prossimo futuro.

Citroën oli va controcorrente rispetto alle tendenze attuali dell’industria automobilistica, che propongono soluzioni di trasporto elettrico per la famiglia sempre più pesanti, complesse e costose, e cerca di rispondere alle sfide della società e della mobilità di domani.

Una progettazione che richiama le innovazioni di AMI per offrire una mobilità accessibile, responsabile ed estremamente versatile.

L’approccio radicale e ottimistico di Citroën oliL’obiettivo di Citroën oli è ottenere il miglior controllo possibile del ciclo di vita riducendo il peso e la complessità, utilizzando materiali riciclati e riciclabili, per una maggiore longevità, affidabilità e accessibilità.

Ottimistico, Citroën oli è un laboratorio di idee su ruote, un manifesto sfaccettato e ricco di idee intelligenti e realistiche per il domani.

Ha un peso target di 1.000 kg per un’autonomia di 400 km, un consumo di 10 kWh per 100 km grazie ad una velocità limitata a 110 km/h per la massima efficienza e una capacità di ricarica dal 20 all’80% in soli 23 minuti.

Ispirandosi a Citroën oli, la Marca propone un nuovo approccio alla proprietà, ai servizi e alle esperienze per i clienti di veicoli elettrici.

Molto più di un’automobile, è la compagna della vita quotidiana, utile anche quando non la si guida.

Un dispositivo elettrico dotato di capacità e potenza intelligenti in grado di commutare l’elettricità verso la rete, l’abitazione o un accessorio (V2G e V2L) per vivere e guidare.

  • Una silhouette non convenzionale con un’estetica pura, che abbina funzionalità, efficienza e durata.
  • Una forte personalità e un approccio intelligente ispirato al design industriale per una modularità multiattività.
  • Efficiente, grazie a porte anteriori, paraurti ed elementi di protezione identici e l’utilizzo di materiali leggeri.
  • Molto robusti e piatti, i pannelli del cofano, del tetto e del pianale del bagagliaio sono prodotti in cartone alveolare riciclato, estremamente resistenti e calpestabili.
  • Esclusive ruote ibride in acciaio e alluminio con pneumatici resistenti e intelligenti Eagle GO creati in collaborazione con Goodyear.
  • Un abitacolo spazioso e luminoso, con una plancia innovativa che ospita lo smartphone del conducente e proietta le informazioni su tutta la larghezza della plancia.
  • Sedili posteriori con lavorazione a «rete», pavimento lavabile e materiali leggeri e riciclabili.
  • Ciclo di vita: progettato per essere rinnovato, aggiornato e riparato con componenti riciclati per promuovere la sostenibilità, la longevità e il riutilizzo.

L’approccio radicale e ottimistico di Citroën oliOli incarna perfettamente la missione di Citroën: fornire una soluzione di mobilità elettrica semplice, accessibile e intelligente per migliorare la vita quotidiana delle persone con il minor impatto possibile sull’ambiente.

Oli ispirerà idee, elementi di design e innovazioni che verranno impiegati nei futuri modelli della gamma Citroën.

Oli inaugura la nuova interpretazione del caratteristico logo a forma di chevron di Citroën, che definisce la nuova identità di Marca e che sarà progressivamente adottato su tutti i nuovi modelli.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.