Citroën E-MEHARI ora in versione urbana con Hard Top

Citroen e-Mehari
Maison Vignaux @ Continental Productions

Nuovi colori, nuovo design degli interni, nuovi equipaggiamenti. Citroën apre il 2018 con la nuova versione della E-MEHARI, l’iconica cabriolet 4 posti 100% elettrica, oggi ancora più performante, silenziosa e rispettosa dell’ambiente.

Citroen e-Mehari

Prodotta a Rennes e primo veicolo elettrico a potersi fregiare dell’etichetta «Origine France Garantie», la Nuova Citroën E-MEHARI è alimentata da batterie ai polimeri di litio di ultima generazione fornite dal Gruppo Bollorè, insensibili alle variazioni climatiche e testate per oltre 150 milioni di chilometri. Può contare su un’autonomia di 195 km (secondo la normativa NEDC) e si ricarica completamente in 10 ore e mezzo (a 16A) o in 16 ore (a 10A). Per togliere la presa di carica prima di partire è sufficiente posizionare la chiave RFID (che apre e chiude la macchina) davanti al lettore situato alla base del parabrezza.

Citroen e-Mehari

Rispetto alla precedente versione, la coppia motore è aumentata di quasi il 20%: 166 Nm fino a 3.700 giri/min, 140 Nm oltre questo valore. Velocità massima di 110 km/h.

Doppio roll bar di sicurezza in acciaio, ABS ed ESP di serie, quattro airbag (frontali e laterali anteriori), accensione automatica degli anabbaglianti, rilevazione bassa pressione pneumatici, spia cinture di sicurezza non allacciate (lato guida e passeggero) e Citroën Connect Box sono solo alcuni dei sistemi di sicurezza di cui dispone la Nuova E-MEHARI. Particolarmente rilevante per la sua natura elettrica (e ultrasilenziosa) l’avvisatore acustico per i pedoni, che si attiva sotto i 30 km/h di velocità per segnalare l’avvicinamento dell’auto.

Citroen e-Mehari

Oltre alla versione con Soft Top in tela per guidare con il vento tra i capelli su qualunque strada, Nuova Citroën E-MEHARI, propone un’inedita versione urbana con Hard Top. Orientata al tempo libero e decapottabile a piacimento, grazie all’innovativo tettuccio rigido, vetri anteriori, laterali posteriori e lunotto in vetro, la Nuova E-MEHARI può essere berlina adatta a tutte le stagioni.

Il conducente dispone di volante a re razze regolabile in altezza e in profondità, e di servosterzo con funzione City. Inoltre, Nuova Citroën E-MEHARI offre nuovi sedili anteriori lato guida e passeggero più avvolgenti e confortevoli, con regolazione in altezza. Nuovi i vani portaoggetti, il bagagliaio ospita un vano da 78 litri che può essere chiuso a chiave. Con i sedili posteriori ripiegati, il volume del bagagliaio iniziale di 200 litri arriva a 800 litri.  

Scheda tecnica

Dimensioni

Citroen e-Mehari

Lunghezza: 3, 81 m/Larghezza: 1,73 m/Altezza: 1,65 m

Volume del bagagliaio: 200 l (+78 l nel vano protetto) e 800 l con sedili posteriori ripiegati

Peso a vuoto: 1.451 kg

Motore

Potenza massima: 50 kW

Citroen e-Mehari

Capacità batteria: 30 kWh

Coppia motore: 166 Nm fino a 3700 giri/min e 140 Nm oltre

Autonomia nel ciclo misto: 195 km norma NEDC* New European Driving Cycle

Prestazioni

Velocità massima: 110 km/h

Da 0 a 60 km/h: 7,3 s

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.