Chevrolet porta la tecnologia del veicolo elettrico dalla Luna sulla Terra

Chevrolet Bolt EV - Lunar Rover

45 anni dopo il primo Lunar Rover Trip, gli ingegneri dell’evoluzione continuano ad innovare

Fonte: General Motors

Detroit, Michigan. USA. 20 Luglio 2017. Nel luglio del 1971, gli astronauti dell’Apollo 15 esplorarono la Luna nel primo Lunar Rover elettrico, grazie all’aiuto degli ingegneri di General Motors. Andando avanti verso il 2017 con la Chevrolet Bolt EV è ancora chiaro che GM resta all’avanguardia nell’ingegneria EV. Con una autonomia secondo EPA stimata in 238 miglia con una sola carica con un costo di una frazione del prezzo del Lunar Rover di 38 milioni di dollari, la Bolt EV ha reso la guida elettrica raggiungibile per gli umani della terra.

Il Rover è stato un esempio chiaro che spinge la creatività. Lavorando a velocità leggera, GM, in collaborazione con aziende partner, ha sviluppato, progettato e testato la Lunar Rover. Gli ingegneri di GM hanno contribuito a creare un rivoluzionario sistema di azionamento di motore elettrico, sospensioni, ruote metalliche e un unico controller di azionamento adattato ai guanti lunari.

L’ingegnere capo del progetto Ferenc Pavlics e la sua squadra hanno pensato di mettersi in gioco per risolvere le sfide sia per gli astronauti che per i futuri clienti EV. Quasi 50 anni dopo il progetto, Pavlics ricorda ancora l’innovazione e l’impegno necessari per costruire un veicolo elettrico con prestazioni senza precedenti.

“Quando la nostra squadra ha iniziato l’ingegneria per la Lunar Rover, c’erano così tanti fattori sconosciuti, tra cui un terreno diverso, temperature estreme e l’effetto della gravità ridotta”, ha detto Pavlics, ora in pensione. “Abbiamo spinto i confini della tecnologia automobilistica e abbiamo lavorato a fianco con gli astronauti sul design del veicolo”.

Pavlics vede un filo connettivo tra il suo lavoro ed i veicoli elettrici contemporanei di Chevrolet. Oggi, gli EV di Chevrolet hanno il vantaggio di trovare nuove strade sulla Terra, ma la squadra porta lo stesso impegno a vetture ingegneristiche come la premiata Bolt EV.

“La Bolt EV ha richiesto una nuova architettura per superare lo status quo della guida elettrica”, ha dichiarato Michael Lelli, ingegnere capo del veicolo. “Abbiamo approfondito la nostra già profonda esperienza di elettrificazione per offrire ai clienti Chevrolet la prima auto elettrica conveniente a lunga percorrenza”.

Lo stesso spirito innovativo che ha guidato la società per l’ingegnerizzazione di un veicolo elettrico per la Luna vive nella Bolt EV. Ad eccezione dei conducenti degli EV di oggi che non devono indossare abiti da spazio.

A partire da l prezzo di 37,495 dollari prima degli incentivi fiscali federali di fino a $ 7.500 a seconda della situazione fiscale individuale, la Bolt EV 2017 offre un’autonomia stimata dall’EPA di 238 miglia con una sola carica. Le caratteristiche standard includono la commutazione elettronica di precisione, la guida a pedale, la pedana di Regen on Demand, il touchscreen a colori da 10,2 pollici e una garanzia limitata per la batteria e la propulsione di 8 anni / 100.000 miglia (qualunque sia il primo, consultare il rivenditore per ulteriori informazioni) . Il primo modello Premier aggiunge sedili in pelle, sedili anteriori e posteriori riscaldati, fotocamera Surround Vision, retrovisore posteriore e altro ancora.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.