CEM Ambiente mette in servizio un Renault Truck Wide Z.E.

CEM Ambiente mette in servizio un Renault Truck Wide Z.E.

Renault Trucks ha consegnato un camion elettrico D Wide Z.E. allestito con compattatore a CEM Ambiente di Cavenago di Brianza (MB).

L’azienda brianzola si occupa di un insieme integrato di servizi ambientali tra i quali la raccolta differenziata dei rifiuti, la gestione delle piattaforme ecologiche, la pulizia stradale e tutti i servizi correlati di smaltimento e recupero dei materiali.

CEM Ambiente mette in servizio un Renault Truck Wide Z.E.Il D Wide Z.E. con compattatore Mazzocchia, consegnato a CEM Ambiente, verrà integrato nella flotta veicoli dell’azienda e per le prossime tre settimane verrà impiegato per la raccolta e il trasporto della plastica all’interno del comune di Cologno Monzese.

CEM Ambiente gestisce il ciclo integrato dei rifiuti per conto dei suoi 70 Comuni soci (province Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia), mediante la formula dell’in-house providing. È sempre disponibile e interessata a sperimentare progetti innovativi in grado di migliorare la qualità e la sostenibilità del suo servizio rivolto ai Comuni soci. La collaborazione con Renault Trucks va esattamente in questa direzione – conferma Paolo Grassi, Direttore Tecnico CEM Ambiente.

Il D Wide 100% elettrico percorrerà circa 60 km al giorno servendo un percorso urbano nelle vie di Cologno Monzese. L’assenza totale di rumorosità rende questo veicolo particolarmente idoneo per il ritiro dei rifiuti in città anche nelle prime ore del mattino.

Fonte: Renault Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.