Motoscafo elettrico Candela Speedboat al Boot Düsseldorf 2020

Candela Speedboat

La barca Candela Seven con i suoi foiling è il motoscafo elettrico di maggiore autonomia al mondo e ha fatto il suo debutto a Boot Düsseldorf 2020.

Con un’autonomia di 50 miglia nautiche e 22 nodi, Candela Seven di 7,7 metri è la prima barca elettrica a competere con equivalenti di combustibili fossili in termini di velocità e resistenza. Questa prima prestazione del settore è raggiunta grazie agli aliscafi e ad un avanzato sistema di controllo.

Le lamine a forma di ala riducono il consumo di energia dell’80 percento rispetto alle imbarcazioni plananti per combustibili fossili e inoltre riducono i costi del combustibile di circa il 95 percento. Con una velocità di crociera di 20 nodi, il Seven consuma solo 0,8 kW di energia. Questo è l’equivalente dell’uso di 0,29 litri per benzina per miglio nautico.

La tecnologia avanzata della lamina e il sistema computerizzato di controllo della lamina è stato sviluppato dal team di ingegneri di Candela dal 2015 ed è stato testato su numerosi prototipi. Mentre la produzione in serie di Seven è già iniziata nello stabilimento di Lidingö, nei sobborghi di Stoccolma, e il Boot di Düsseldorf è il debutto in mostra per il motoscafo elettrico a più lungo raggio del mondo.

Fonte: Candela Boats

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.