Il camion Volta Zero sarà testato da Bring and Posten nei paesi nordici

Volta Zero testato da Bring and Posten

Volta Zero è stato selezionata da Bring and Posten per le prove di consegna dei pacchi in Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia, a partire dal Q1-2021.

Bring and Posten, il principale distributore nella regione nordica di pacchi, merci e posta, ha scelto Volta Trucks per una prova esclusiva del suo prossimo Volta Zero.

Volta Zero è il primo veicolo di distribuzione di merci di grandi dimensioni completamente elettrico appositamente costruito al mondo e il processo supporterà la significativa rete di Bring and Posten di centri di raccolta e consegna di posta e pacchi all’interno delle città.

Con il camion completamente elettrico a zero emissioni appositamente progettato per funzionare negli ambienti urbani, Volta Zero sarà ampiamente testato nei luoghi in cui è stato progettato per eccellere, fornendo dati reali e feedback del conducente agli ingegneri nello sviluppo del veicolo programma.

Volta Zero testato da Bring and PostenAnnunciando la partnership, Per Öhagen, Vicepresidente esecutivo per il commercio elettronico e la logistica di Bring, ha dichiarato:

Bring vuole essere un leader mondiale nel rendere i trasporti rispettosi del clima. Entro il 2025, il nostro obiettivo è che tutti i nostri veicoli e edifici saranno neutrali rispetto alle emissioni. Per raggiungere questo obiettivo, è essenziale collaborare con aziende come Volta Trucks. Essere il primo utente pilota di un camion Volta in Scandinavia invia un chiaro messaggio del nostro intento di sostenibilità e non vediamo l’ora di iniziare una buona collaborazione per sviluppare i camion senza emissioni del futuro.

Confermando la partnership tra Volta Trucks e Bring, Rob Fowler, Amministratore delegato di Volta Trucks ha affermato:

Con i fondatori svedesi e norvegesi, Volta Trucks è stata creata con forti radici nordiche. La nostra missione è quella di creare un veicolo di consegna di grandi dimensioni completamente elettrico appositamente costruito che contribuirà a migliorare la sicurezza dei pedoni e degli altri utenti della strada e migliorare la qualità dell’aria per tutti.

Sono lieto di collaborare esclusivamente con Bring per testare l’imminente Volta Zero negli importanti mercati nordici. Porta i requisiti dei veicoli per le consegne all’interno della città, con la loro vasta rete di punti di ritiro e riconsegna, integra perfettamente il design e le prestazioni del Volta Zero con la sua autonomia di 200 km di funzionamento completamente elettrico a zero emissioni. Non vedo l’ora di ricevere il feedback dai conducenti sull’ambiente di guida unico e sulle prestazioni del veicolo.

Fonte: Volta Trucks

1 Commento

  1. VOLTA TRUCKS CONFIRMS SENIOR STRATEGIC APPOINTMENTS TO STRENGTHEN ENGINEERING TEAM
    Volta Trucks, the Scandinavian start-up full-electric commercial vehicle manufacturer, has announced two senior appointments to strengthen its engineering team ahead of the launch of its first vehicle, the Volta Zero, in the coming months.
    Ian Collins joins Volta Trucks as Engineering Director from the start-up electric automotive brand, Polestar, where he held the position of Head of UK Research and Development. In his time at Polestar, he was responsible for the creation of Polestar’s UK engineering facility and the appointment of a team of 120 engineers and designers. Prior to this, he was Technical Director and CEO of Emerald Automotive Design, a company owned by Geely Group that, amongst other things, delivered the LEVC TX e-city taxi from initial concept through to series production. He has also held senior engineering management positions at McLaren Automotive and Rover Group.
    Supporting Ian Collins is Ben Anstey who has been appointed to the role of Chief Engineer – Electrical and Control Systems. Ben joins Volta Trucks from start-up electric automotive brand, Rivian where he held the position of Senior Director, Vehicle Systems.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.