Nuovi Alkè ATX230ED e ATX240ED con doppia cabina

Unici nella loro categoria i nuovi veicoli elettrici ATX230ED e ATX240ED hanno una doppia cabina, ovvero 4 posti a sedere, sono quindi la soluzione ideale per chi necessita di trasportare contemporaneamente materiale e squadra di lavoro.

Fonte: Alkè

 

Padova, Italia. 10 Luglio 2014 – Alkè amplia ulteriormente la sua gamma di veicoli elettrici e lancia sul mercato due nuovi modelli, ATX230ED e ATX240ED, con doppia cabina.

Adesso sarà possibile scegliere tra i modelli a cabina singola ed i nuovi veicoli elettrici da lavoro con doppia cabina che possono ospitare fino a 4 persone.

L’area di carico ha le stesse dimensioni dei veicoli a due posti e può montare gli stessi accessori.

Questi nuovi modelli sono disponibili sia con porte che senza. Nel caso di cabina chiusa il veicolo può essere dotato di riscaldamento elettrico o di riscaldamento Webasto (più potente), entrambi opzionali. Tutti i posti a sedere sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti.

Nel caso di cabina dotata di porte, l’ingresso in cabina è facilitato grazie alle doppie porte che si aprono al contrario.

Questi modelli a doppia cabina a differenza di quelli a due posti, al momento non sono omologati per la circolazione su strada, i settori dove trovano maggiore utilizzo sono infatti quello industriale e del turismo, dove vengono usati in aree private e non c’è quindi la necessità di avere veicoli omologati per uso su strada.

I veicoli elettrici ATX con doppia cabina sono disponibili anche con conversione antideflagrante per attività in ambienti potenzialmente pericolosi quali industrie chimiche e petrolchimiche, siti di produzione di petrolio e gas naturale, industrie minerarie, società attive nella costruzione e manutenzione di gallerie.

Il veicolo elettrico con doppia cabina Alkè è ideale se si ha la necessità di trasportare sia persone che materiale di vario genere, inoltre come i modelli a cabina singola questi nuovi modelli 230ED e 240ED mantengono intatta la loro modularità, una peculiarità di tutta la gamma ATX. Possono infatti montare sull’area di carico tutti gli allestimenti della versione due posti: pianale piano, con sponde in alluminio, sollevamento elettroidraulico, con sovrasponde metalliche, con telo cassone, versione vasca asporto rifiuti in alluminio,  versione van, modulo portapersone, modulo ambulanza, lama neve e spargisale.

 

Riguardo Alkè

Alkè è un’azienda italiana che produce veicoli commerciali elettrici compatti e solidi. Nasce nel 1992 e già dai primi anni concentra i suoi sforzi nello studio e nella produzione di veicoli innovativi sul piano delle prestazioni e soprattutto della qualità costruttiva. Ad oggi i veicoli Alkè sono commercializzati in più di 40 Paesi in tutto il mondo (Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, Sud America).

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.