Anheuser-Bush consegnerà la “birra a guida autonoma”

Anheuser Busch

Anheuser-Bush produce da oltre 160 anni le birre più famose d’America e si propone oggi come leader della consegna della birra del futuro con uno dei più grandi pre-ordini di veicoli elettrici self-driving Tesla mai registrati. 

Gli investimenti del produttore corrispondono a un’azione strategica per la sostenibilità che porterà alla riduzione dell’impronta di carbonio del 30% entro il 2025. Un impatto importante, paragonabile a quello delle emissioni di cinquecentomila automobili all’anno.

Anheuser-Busch ha annunciato il 6 dicembre scorso di aver ordinato 40 camion Tesla semi nell’ambito di una strategia aziendale volta a impiegare tecnologie all’avanguardia per ridurre l’impatto ambientale e aumentare l’efficienza delle sue operazioni.

I 40 semirimorchi, per Tesla uno dei più massicci pre-ordini mai ricevuti, saranno completamente elettrici e dotati di capacità di guida autonoma, come parte dell’impegno dell’azienda nel migliorare la sicurezza stradale e ridurre le emissioni di carbonio. Un impegno costante che punta su una catena di approvvigionamento sempre più sostenibile, efficiente e innovativa, come ha sottolineato James Sembrot, Senior Director of Logistics Strategy Anheuser-Busch.

Questo investimento in semirimorchi Tesla ci aiuta a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, migliorando la sicurezza stradale e riducendo il nostro impatto ambientale.

La sostenibilità, per un’azienda che punta sulla qualità degli ingredienti e gestisce il ciclo completo della produzione della birra con gli standard rigorosi tramandati da generazioni di mastri birrai facendo affidamento sul know-how dei dipendenti, è un fattore chiave.

La tecnologia Tesla migliorerà anche la sicurezza e l’efficienza, in particolare per i conducenti di camion, e stabilizzerà per il futuro la centralità del ruolo dei conducenti nella distribuzione della birra. Un elemento di stabilità importante, se si pensa che Anheuser-Busch possiede e gestisce 21 birrifici, 20 distributori e 22 strutture agricole e di confezionamento, e impiega oltre 18.000 persone negli Stati Uniti.

Anheuser-Busch è stata a lungo pioniere e leader del settore nel supportare la tecnologia innovativa nelle sue operazioni di trasporto. Oltre alla sua collaborazione con Tesla e una serie di altri recenti investimenti nel settore del trasporto delle loro merci, Anheuser-Busch sta anche collaborando con diverse altre aziende:

  • Nikola, per sviluppare e implementare motori alimentati a idrogeno
  • Otto e Uber Freight, per testare la tecnologia di guida autonoma
  • Convoy per accedere alla capacità di autotrasporto on-demand.

Nel 2016, un camion Otto che trasportava 51.744 barattoli di Budweiser ha completato un carico con un camion a guida autonoma dalla Ft di Anheuser-Busch a Collins, fabbrica di birra del Colorado a distribuzione interamente controllata, fino a Colorado Springs, percorrendo una distanza di 132 miglia (213 km), che segna la prima consegna di birra commerciale con tecnologia di guida autonoma. Sulla base di questi risultati, Sembrot ha sottolineato con orgoglio il ruolo di leadership dell’azienda nel guidare l’evoluzione del settore dei trasporti, integrando nuove tecnologie nella rete di distribuzione della Abheyser-Busch

Marcelo Padin, Direttore editoriale, #theemnteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.