Camion Mack LR Electric consegnato a Republic Services

Camion Mack LR Electric consegnato a Republic Services

La consociata del gruppo Volvo Mack Trucks ha consegnato a Republic Services un camion Mack LR Electric di pre-produzione.

La produzione del camion Mack LR Electric inizierà nel 2021, ma gli ordini sono aperti dall’ultimo trimestre del 2020 e la consegna a Republic Services sarà utilizzata da Mack per imparare dalle prove per perfezionare ulteriormente l’LR Electric.

Republic Services è un’azienda leader nel settore del riciclaggio e dello smaltimento dei rifiuti solidi non pericolosi negli Stati Uniti. Republic testerà il modello LR Electric a Hickory, nella Carolina del Nord, su uno dei suoi percorsi di raccolta del riciclaggio residenziale. L’LR Electric sarà valutato per la sua autonomia, funzionalità e capacità di carico.

Dotato di un propulsore integrato completamente elettrico, il Mack LR Electric consegnato a Republic è dotato di due motori elettrici con una potenza di picco di 536 cavalli. Il propulsore eroga 5.492 Nm di coppia disponibile da zero giri/min, che viene alimentata attraverso una trasmissione proprietaria Mack Powershift a due velocità agli assali posteriori S462R da 46.000 libbre di Mack. Quattro batterie NMC agli ioni di litio (litio nichel manganese cobalto ossido) vengono caricate tramite un sistema di ricarica conforme a SAE J1772 da 150 kW. Tutti gli accessori sono azionati elettricamente tramite circuiti 12V, 24V e 600V.

Il Republic LR Electric è dotato di Heil’s Command-SST, un cassone per rifiuti con caricatore laterale automatizzato ottimizzato per i camion di raccolta elettrici di prossima generazione. Il Command-SST è dotato di un corpo robusto ma leggero che massimizza la capacità di trasporto, senza sacrificare le prestazioni. Il suo efficiente sistema idraulico assorbe energia solo quando necessario, contribuendo a prolungare la durata della batteria. Una caratteristica unica è il braccio ASL montato sul corpo, che libera spazio sul binario del telaio per batterie o altri componenti ausiliari.

Identificato da un Bulldog in rame per indicare il suo propulsore completamente elettrico, l’LR Electric sarà costruito presso lo stabilimento Mack Trucks Lehigh Valley Operations (LVO) a Macungie, Pennsylvania, dove vengono assemblati tutti i camion Mack di classe 8 per il Nord America e per l’esportazione.

Per l’LR Electric sono disponibili carrozzerie da vari produttori, consentendo ai clienti di specificare il carrello per la loro applicazione unica. Le opzioni includono le stesse configurazioni di guida lato guidatore / passeggero, selezioni di porte e scelte di posti a sedere del modello Mack LR con motore diesel. L’LR Electric presenta un design ergonomico, simile al diesel Mack LR, ma con alcune modifiche agli indicatori e ai quadri selezionati.

LR Electric sarà monitorato da Mack GuardDog Connect, la soluzione telematica proattiva di Mack che monitora le prestazioni del veicolo e aiuta i clienti a evitare tempi di fermo non pianificati. Il camion Mack LR Electric sarà inoltre supportato dall’estesa rete di concessionari Mack.

Fonte: Mack Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.