Nuovo design del camion elettrico Tevva

Nuovo design del camion elettrico Tevva

Tevva ha presentato il nuovo camion elettrico da 7,5 tonnellate progettato in Gran Bretagna pronto per la produzione di massa con preordini disponibili ora e prime consegne dal terzo trimestre del 2022.

Offre un’autonomia fino a 160 miglia (250 km) sotto forma di veicolo elettrico a batteria pura (BEV) o fino a 310 miglia (500 km) con la sua tecnologia brevettata Range Extender (REX), che ora è stata aggiornata per utilizzare celle a combustibile a idrogeno ; il Tevva Truck offre la migliore combinazione di capacità ed efficienza in termini di costi da un camion per impieghi medi a emissioni zero, offrendo allo stesso tempo la robustezza e la resilienza dei camion tradizionali.

Eccellenza ingegneristica

Nuovo design del camion elettrico TevvaTevva è impegnata nello sviluppo continuo di veicoli elettrici a batteria trasformati per il mondo reale, contribuendo a posizionarla all’avanguardia nella progettazione e produzione di veicoli commerciali a emissioni zero. Progettato da un team guidato da Ken Scott, ex direttore tecnico sia di Bentley che di Alexander Dennis, e disegnato da Dale Grewer, ex capo progettista di Jaguar Land Rover, il Tevva Truck sarà prodotto in un nuovissimo stabilimento nel London Thames Freeport zona che fornisce la vicinanza al centro di Londra e all’Europa.

L’impianto di produzione di 11.000 m2, leggermente più grande dell’area all’interno di una pista da corsa olimpica, è destinato a creare ulteriori 1.000 posti di lavoro specializzati in meccanica, software, ingegneria e produzione nei prossimi 24 mesi, aggiungendosi agli oltre 60 posti di lavoro già creati quest’anno.

Questo fa parte di un’iniziativa che ha già visto investire decine di milioni di sterline nella progettazione e nello sviluppo del veicolo, con ulteriori finanziamenti previsti. Lo stabilimento “Tevva London” dovrebbe iniziare a produrre 3.000 camion all’anno entro il 2023.

Nuovo design del camion elettrico TevvaI futuri sviluppi tecnici già in fase di test consentiranno di caricare completamente il Tevva Truck in appena un’ora, facilitando le operazioni su doppio turno, contribuendo a ridurre il costo totale di proprietà, il tutto migliorando la sicurezza dei pedoni, migliorando la qualità dell’aria urbana e contribuendo in modo significativo alla la riduzione delle emissioni di CO2.

Rimuovendo le tipiche barriere all’adozione dei veicoli elettrici commerciali, come l’accessibilità e l’autonomia, il Tevva Truck svolgerà un ruolo chiave nell’aiutare il Regno Unito a raggiungere obiettivi politici ambiziosi. Si prevede inoltre di ridurre le emissioni globali di CO2 di 10 milioni di tonnellate entro la fine del 2030, l’equivalente di togliere dalla strada 1 milione di auto.

Il camion Tevva

Il Tevva Truck può trasportare fino a 16 euro pallet e oltre due tonnellate di carico utile a 7,5 tonnellate di peso lordo del veicolo (GVW). Il costo totale di proprietà è paragonabile a un diesel; la parità viene raggiunta a circa 3.000 km o quando si consumano 500 litri di gasolio al mese.

Il Tevva Truck è il veicolo di terza generazione di Tevva, che rappresenta il culmine di sette anni di sviluppo ingegneristico e l’apprendimento raccolto da oltre 200.000 miglia (350.000 km) di prove in flotta. La produzione del Tevva Truck dovrebbe iniziare nel luglio 2022.

Fonte: Tevva

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.