I primi camion elettrici Freightliner in test da Penske Trucks Leasing e NFI Industries

electric Freightliner

Penske Truck Leasing e NFI Industries inizieranno a testare i primi camion elettrici Freightliner a partire dalla fine del 2018.

All’inizio di giugno di quest’anno, Daimler Trucks ha presentato due nuovi camion elettrici dalla sua controllata americana Freightliner. Daimler ha ufficialmente annunciato i primi due clienti che gestiranno gli e-vehicles all’interno della propria flotta: 30 Freightliner eCascadia e eM2 trucks saranno consegnati ai clienti Penske Truck Leasing e NFI Industries negli Stati Uniti.

electric FreightlinerDaimler è il primo produttore al mondo a testare camion elettrici per tutte le classi di peso con clienti fino alla fine del 2018. Inoltre, Daimler Trucks, in qualità di fornitore di sistemi completo, sta collaborando con i clienti sulla pianificazione del percorso, lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica e l’assistenza ai veicoli. Inoltre, il nuovo E-Mobility Group utilizzerà dieci e-truck Freightliner a scopo di ricerca e sviluppo per ottenere ulteriori informazioni sugli e-trucks negli Stati Uniti. DTNA (Daimler Trucks North America) ha l’obiettivo di avviare la produzione in serie dei camion elettrici nel 2021.

Lavorare insieme a Penske Truck Leasing Corporation e NFI Industries ci consente di iniziare con un’importante fase dell’ulteriore sviluppo di autocarri elettrici. Chiamiamo questa co-creazione: insieme ai nostri clienti, stiamo lavorando sulle migliori soluzioni per l’utilizzo di e-trucks. Come leader del mercato globale, vogliamo anche essere leader nel settore degli e-trucks. In Penske e NFI, abbiamo trovato partner innovativi con i quali affrontiamo insieme la sfida – ha dichiarato Martin Daum, membro del Consiglio di amministrazione di Daimler per camion e autobus.

20 e-trucks per Penske Truck Leasing Corp., NFI Industries ottiene 10 veicoli

electric FreightlinerPenske Truck Leasing Corporation è un fornitore di servizi di trasporto globale leader che gestisce più di 270.000 veicoli e serve clienti da oltre 1.000 sedi in Nord America, Sud America, Europa, Australia e Asia. Penske avrà dieci camion pesanti Freightliner eCascadia per la consegna regionale e dieci mezzi eM2 medi per le operazioni locali nel Pacifico nordoccidentale e in California.

Penske è impegnata a portare le tecnologie dei veicoli commerciali più efficaci ai nostri clienti – ha dichiarato Brian Hard, Presidente e CEO di Penske Truck Leasing. Abbiamo avuto un lungo rapporto di collaborazione con Daimler e il suo marchio Freightliner. Siamo incoraggiati dai progressi che Daimler ha fatto con le loro piattaforme di veicoli elettrici per impieghi gravosi e di media portata. Attendiamo con impazienza la nostra continua cooperazione e co-creazione con Daimler su questi veicoli elettrici, mentre li gestiamo all’interno della nostra ampia attività di logistica, leasing di autocarri e flotte di noleggio.

Specialista della logistica NFI Industries possiede una flotta di 4.000 camion e ca. 8.900 rimorchi in Nord America. Dieci Freightliner eCascadias saranno consegnate all’NFI per attività di disarmo nei porti di Los Angeles e Long Beach ai magazzini nella regione metropolitana dell’Impero Inland della California.

L’innovazione è ciò che fa avanzare il mondo e le imprese. Alla NFI, apprezziamo la collaborazione con altre aziende che condividono il nostro impegno nello sviluppo di prodotti e processi nuovi e migliori per il nostro settore e le comunità in cui operiamo. L’eCascadia è proprio questo – ha affermato Sid Brown, CEO di NFI. Freightliner è noto per portare sul mercato soluzioni pratiche e trasformative. Siamo orgogliosi di collaborare con loro nello sviluppo di Freightliner Electric Innovation Fleet. Ci aspettiamo pienamente che abbia successo e un vantaggio significativo per un numero incalcolabile di persone e comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.