I camion elettrici BYD arrivano in Europa e il primo evento si è svolto in Spagna

BYD electric Truck Europe
BYD T6 light truck, BYD counterbalance forklift, BYD Q1M yard tractor, BYD pedestrian pallet truck, BYD T3 van BYD T6 light truck, carrello elevatore a forche BYD, trattorini BYD Q1M e transpallet BYD e van BYD T3

Due camion elettrici e un furgone elettrico BYD hanno fatto il loro debutto in Europa in una presentazione in anteprima presso l’Estadio Nueva Condomina a Murcia, nel sud-est della Spagna.

La gamma etruck e i furgoni BYD sono stati testati in Cina e in altri mercati globali, ma non sono stati offerti in precedenza ai clienti in Europa.

BYD electric Truck Europe
Javier Contijoch, VP Sales di BYD Europe, parlando all’evento principale

L’evento a Murcia è stato ospitato da BYD e dalla concessionaria Tomi Maquinaria, un dealer di carrelli elevatori elettrici BYD nelle regioni spagnole di Murcia e Almeria. Gli ospiti hanno incluso rappresentanti del governo locale e regionale spagnolo, società di logistica e concessionari.

I primi camion disponibili per i clienti europei sono il T6 (7.5T GVW) light truck e il Q1M Yard Tractor (46T GCWR), quest’ultimo appositamente progettato per aeroporti, porti e centri di distribuzione.

E’ stato anche lanciato è il veicolo commerciale BYD T3 completamente elettrico, che è il primo furgone che BYD sta portando in Europa. Queste prime unità sono i pionieri di una gamma completa di veicoli elettrici leggeri, che BYD intende lanciare in tutta

BYD electric Truck Europe
BYD Q1M yard tractor

Europa nei prossimi anni.

Patricio Valverde, consigliere per lo sviluppo e le infrastrutture della regione di Murcia, ha dichiarato:

Ringraziamo il Gruppo Tomi per i suoi sforzi in materia di sostenibilità e innovazione come strumento per ridurre l’impatto ambientale, ma anche per ridurre i costi e soprattutto l’importanza della logistica per raggiungere tali obiettivi.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe, ha dichiarato:

Questo è un passo molto significativo per BYD – l’introduzione di un’intera gamma di veicoli a zero emissioni collaudati e competitivi che coprono segmenti chiave del settore dei veicoli commerciali. I nostri precedenti prodotti elettrici puri hanno consolidato la loro posizione nelle rispettive categorie: taxi, autobus urbani (siamo ora leader di mercato in Europa e abbiamo recentemente prodotto il nostro 50.000 ebus in tutto il mondo) e carrelli elevatori (quest’anno prevediamo di aver completato le consegne di 3.000 unità ai clienti europei). Siamo fiduciosi che questa quarta gamma di prodotti, gli e-trucks, avrà anche il successo delle vendite, anche se il settore europeo dei CV è estremamente competitivo.

BYD electric Truck Europe
BYD T6 light truck

Antonio Martinez, direttore generale del gruppo Tomi:

Oggi siamo i pionieri in Spagna a portare la tecnologia più pulita sul mercato alle nostre strade. Ora è dovere di tutti approfittarne e fare dei risultati insieme e diventare un esempio per il resto dell’Europa.

Javier Contijoch, Vicepresidente vendite di BYD Europe, ha dichiarato:

BYD ha stabilito la sua divisione europea di veicoli elettrici nel 2018 e da allora ha testato due dei suoi prototipi di camion elettrici in tutta Europa. La Spagna è stata scelta come primo mercato pilota. La premiere dei camion elettrici BYD è l’inizio del lancio in Europa. Presto seguirà il lancia in altre regioni europee.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.