BYD si aggiudica il primo grande contratto di eBus in Israele

Fonte: BYD

Haifa, Israele. 8 agosto 2017. BYD si è assicurata il suo primo ordine di autobus puri elettrici in Israele. Una flotta di 17 autobus da 12 m di un unico piano servirà la città portuale settentrionale di Haifa, la terza città più grande d’Israele. Gli autobus saranno gestiti da Egged, che con quasi 3.000 autobus possiede la più grande flotta di autobus d’Israele.

YisraelKatz, Ministro dei Trasporti e Arik Feldman, Presidente del CEO di Egged

Gli autobus sono stati acquistati dopo che BYD ha vinto una gara di appalto competitiva. Il successo segue le prove di un bus BYD single decker che ha operato a Tel Aviv, la seconda città più grande d’Israele, dal 2013. Ad Haifa la nuova flotta dovrebbe coprire 200 km per autobus al giorno.

Ze’ev Elkin, Ministro della Protezione Ambientale di Israele, ha dichiarato:

“È l’inizio di una rivoluzione nell’area di Haifa che mira a ridurre l’inquinamento proveniente dai mezzi pubblici attraverso l’investimento previsto di 400 milioni di Shekels (93,6 milioni di euro)”.

Line up of the BYD 12m ebuses in Haifa, Israel

Yisrael Katz, ministro dei Trasporti, ha dichiarato:

“Questi autobus sono solo l’inizio. Abbiamo intenzione di introdurre il trasporto verde nella zona di Haifa e in tutto il paese”.

Isbrand Ho, amministratore delegato di BYD Europe, ha commentato:

“Questo è uno sviluppo molto significativo per BYD – un nuovo paese per noi che riconosce la forza del prodotto BYD. E’ importante notare che è la buona esperienza di quattro anni del nostro autobus di prova a Tel Aviv che ha portato all’annuncio di questa settimana. La tecnologia collaudata di base ai nostri ordini ed i programmi di estesa sperimentazione ci porterà ad un ulteriore successo commerciale in molte delle città della regione che stanno attualmente implementando il trasporto verde che vediamo a Haifa”.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.