BYD Seal lanciata sul mercato cinese

BYD Seal lanciata sul mercato cinese

BYD ha lanciato ufficialmente sul mercato cinese la nuova BYD Seal, un’auto elettrica che andrà a confrontarsi direttamente sul mercato con Tesla Model 3.

La casa automobilistica di Shenzhen di fatto contende a Tesla il primato mondiale delle vendite e della tecnologia delle auto elettriche.

Questa auto avrà un prezzo di attacco molto competitivo, di soli 31.000 USD che la pongono parecchio al di sotto del prezzo di Tesla 3 nel  mercato. Per questa ragione in pochi giorni la vettura ha già ricevuto oltre 60.000 prenotazioni.

BYD Seal lanciata sul mercato cineseVeniamo ora alle interessantissime soluzioni tecniche, prima di tutto la tecnologia cell to body, che permette alle celle di tipo a lama con chimica LFP di essere parte integrante del telaio della vettura.

Questa tecnologia permette di aumentare il volume di utilizzazione dello spazio per le celle del 66%  e di incrementare del 50% la sicurezza strutturale del veicolo con addirittura un aumento del 100% della forza torsionale del telaio rispetto a vetture non dotate di questo sistema.

Il modello standard range ha un motore da 150 kW ed una autonomia CLTC di 550 Km.

BYD Seal lanciata sul mercato cineseIl modello Long range invece si vanta di una autonomia di oltre 700 Km con motore da 230 kW, infine il modello performance è disponibile con due motori ed una potenza complessiva di 390 kW che permettono a questa vettura di scattare da 0 a 100 Km/h  soli 3,9 secondi, mentre la autonomia raggiunge i 650 Km CLTC. Il pacco batteria della versione Long range e peformance è di 82,5 kwh e permette di essere ricaricato con corrente DC da 150 kW, il che significa poter ricaricare da 30 a 80% in meno di 30 minuti.

Tutti si aspettano che questo nuovo modello di BYD diventi il cavallo di battaglia vincente della casa , con vendite sostenute di almeno 30.000 vetture al mese, il solo problema saranno le consegne visto che la nuova fabbrica appositamente creata per questa vettura, ha al momento una capacità di sole 15.000 auto al mese.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina. 31 luglio 2022

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.