BYD sbarca con i sui veicoli elettrici nelle Filippine

byd filippine

Fonte: BYD

Manila, Filippine. 6 novembre 2017. BYD ha fatto un altro passo avanti per portare la propria gamma di veicoli elettrici alle Filippine. BYD ha firmato un accordo di cooperazione reciproco con la Columbian Motors Corporation (CMC) per esportare gli  autobus ed i camion elettrici costruiti dall’azienda di Shenzhen.

Liu Xueliang, Direttore Generale della Divisione Sales Auto BYD Asia Pacific e Jose Chavez Alvarez, Governatore di Palawan, erano tra i dignitari presenti alla cerimonia di firma. L’evento è anche stato l’occasione per la firma di un accordo separato per l’ordine di 10 BYD K9 e 12 BYD T4 a CMC, da consegnare entro la metà di febbraio 2018.

byd filippineCon sede nel centro tecnologico meridionale cinese di Shenzhen, BYD ha cresciuto la sua presenza nelle Filippine negli ultimi cinque anni come parte della sua espansione globale. La sua gamma prodotti in questo arcipelago sudorientale asiatico si è estesa dalla vettura convenzionale al veicolo elettrico. BYD e la città di Iloilo attualmente stanno esplorando la possibilità di costruire una monorotaia SkyRail da 20 km entro il 2019.

“L’inquinamento atmosferico e la congestione del traffico sono problemi gravi in molte città del mondo”, ha dichiarato Liu Xueliang, Direttore Generale della Divisione Auto Sales di BYD Asia Pacific. “Siamo molto entusiasti di portare molte delle nostre soluzioni alle Filippine per creare un ambiente di vita più pulito per tutti”.

Il bus elettrico puro BYD K9 può viaggiare fino a una velocità massima di 70 km per ora con un’autonomia di fino a 200 chilometri. Funziona nella città canadese di Alberta ed è attualmente operativo anche a Kyoto, Giappone.

I furgoni elettrici BYD T4 sono dotati di batterie al litio, motori sincroni a magneti permanenti e una velocità massima di 100 km all’ora. L’impronta del veicolo a nuova energia BYD è stata portata in 50 paesi e regioni e oltre 200 città.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.