BYD consegna il primo pullman elettrico in Nepal

BYD Nepal
BYD electric coach delivery ribbon cutting ceremony Cerimonia di taglio del nastro di consegna autobus BYD elettrico

La società BYD ha consegnato le prime 5 unità dell’autobus elettrico C6 in Nepal al Ministero della Cultura, del Turismo e dell’aviazione civile a Kathmandu.

L’evento si è svolto con la partecipazione del Primo Ministro del Nepal K.P. Oli.

Oggi segna il momento in cui il Nepal e la tecnologia avanzata dei veicoli elettrici sono collegati – ha affermato il Primo Ministro alla cerimonia di consegna nella capitale nepalese.

L’autobus opererà a Lumbini, un pellegrinaggio buddista e patrimonio mondiale dell’UNESCO, minacciato dall’inquinamento atmosferico. Questo preannuncia l’inizio della rivoluzione elettrificazione in Nepal.

Il primo ministro Oli pronuncia un discorso alla cerimonia di consegna del primo autobus elettrico puro C6 in Nepal. Anche Zhang Fan, rappresentante ad interim dell’Ambasciata cinese in Nepal, ha partecipato alla cerimonia (seconda da sinistra)

Al fine di proteggere il suo ambiente e la fiorente industria del turismo, il Nepal ha scelto di adottare veicoli elettrici.

Il governo nepalese intende sostituire l’intera flotta di veicoli del palazzo presidenziale con veicoli elettrici, e spera di sostituire 1.000 taxi nella valle di Kathmandu, così come tutti gli autobus scolastici, con veicoli elettrici nel prossimo futuro.

Secondo il rapporto dell’indice dell’inquinamento di medio termine del 2018 dal database statistico globale Numbeo, l’indice di inquinamento di Kathmandu è al secondo posto nel mondo. Le emissioni di gas di scarico dei veicoli più vecchi sono diventate una delle cause principali dell’aumento dell’inquinamento atmosferico.

BYD è orgogliosa di avere un ruolo nell’aiutare il Nepal a mantenere il suo ambiente incontaminato”, ha dichiarato il direttore generale della divisione vendite auto BYD Asia Pacific Liu Xueliang. “L’inquinamento atmosferico può avere un forte impatto sul paesaggio culturale locale, minacciando la conservazione del patrimonio culturale mondiale di Lumbini. Non possiamo permettere che ciò accada in Nepal poiché il turismo è un’industria pilastro, che rappresenta circa il 29% del prodotto nazionale lordo del paese.

I veicoli BYD hanno debuttato in Nepal ad agosto 2016, lo stesso mese la società commerciale nepalese Cimex e BYD hanno firmato un accordo di cooperazione. Da allora, BYD ha fornito supporto tecnico a Cimex per costruire una stazione di ricarica a Kathmandu e ha firmato il più grande progetto di veicoli elettrici in Nepal fino ad oggi con il Ministero della Cultura, Turismo e Aviazione Civile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.