BYD consegna il primo bus elettrico in Ungheria

BYD Ungheria
Da sinistra a destra: Sándor Simonyi, amministratore delegato e proprietario Trigone Kft; Laszlo Krenner, rappresentante vendite BYD Europa; Gyula Pomázi, Vice Segretario di Stato dell'Ungheria; Zsolt Fekete, sindaco di Salgotarjan; Patrick Oosterveld, vice direttore vendite BYD Europa; e Csaba Mihály Uti, direttore generale Volan KMKK Zrt. From left to right: Sándor Simonyi, CEO and owner Trigone Kft; Laszlo Krenner, Sales Representative BYD Europe; Gyula Pomázi, Deputy State Secretary of Hungary; Zsolt Fekete, Mayor of Salgotarjan; Patrick Oosterveld, Deputy Sales Director BYD Europe; and Csaba Mihály Uti, General Director Volan KMKK Zrt.

In una cerimonia ufficiale a Salgótarján, BYD ha consegnato il primo ebus da 12 metri al mercato ungherese che opererà in quella città del nord dell’Ungheria.

È il primo autobus elettrico della città. La cerimonia è stata testimoniata e Gyula Pomázi, vice segretario di stato dell’Ungheria e Zsolt Fekete, sindaco di Salgótarján, che hanno pronunciato i loro interventi.

BYD Ungheria
Zsolt Fekete, sindaco di Salgotarjan e Gyula Pomázi, vice segretario di stato dell’Ungheria, fanno un passo sul BYD ebus
Zsolt Fekete, Mayor of Salgotarjan and Gyula Pomázi, Deputy State Secretary of Hungary step on the BYD ebus

Il primo ordine ungherese è un’altra pietra miliare per BYD quest’anno, dopo aver confermato gli ordini ebus in altri due nuovi mercati europei: il Portogallo e la Danimarca. BYD ha ora confermato le vendite di oltre 600 ebuses in dodici paesi europei e ha rafforzato la propria posizione come fornitore numero uno di autobus elettrici in Europa.

L’autobus per Salgótarján è stato costruito nel primo impianto di autobus elettrico di proprietà europea BYD a Komarom, in Ungheria. Questo impianto è in funzione da aprile 2017 e ha già consegnato flotte di autobus verso Paesi Bassi e Svezia, e ora produce autobus per la Compagnia aeroportuale di Bruxelles. La fabbrica ha già avviato la produzione di chassis per autobus elettrici per i clienti nel Regno Unito.

BYD Ungheria
L’ebus BYD 12m consegnato a Salgótarján
The BYD 12m ebus delivered to Salgótarján

Gyula Pomázi, Vice Segretario di Stato dell’Ungheria:

I sistemi di traffico veloci, sicuri e convenienti stanno contribuendo notevolmente ad elevare gli standard di vita. Per questo motivo, uno dei nostri principali obiettivi nel trasporto pubblico è quello di aumentare l’attuale numero di passeggeri rendendo più attraenti i trasporti pubblici, fornendo servizi di comfort, sicurezza e ovviamente senza emissioni ambientali, questi sono alcuni fattori decisivi. Uno degli obiettivi chiave della nuova strategia di autobus del Ministero – che è ora sul tavolo del governo – è quello di realizzare una flotta di veicoli più recente, per fornire un minore inquinamento atmosferico, che si ottiene più facilmente acquistando veicoli nuovi.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe:

Siamo molto lieti di entrare nel mercato ungherese e in particolare nella città di Salgótarján. È la prima città ungherese a sperimentare il nostro affidabile e affidabile bus BYD. Non vediamo l’ora di aiutare a rendere l’Ungheria verde e di svolgere un ruolo più importante nell’aumentare i contributi al miglioramento della qualità dell’aria nelle strade cittadine. Non solo le persone di oggi beneficeranno, ma anche i nostri figli e le generazioni future. Attendiamo con impazienza una collaborazione di grande successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.