BYD ha firmato il più grande ordine latinoamericano di 200 camion elettrici in Brasile

Wang Chuanfu, BYD President and Chairman (third from the right), Andre Valente, Corpus President Andre Valente (third from the left), etc. at the ceremony Wang Chuanfu, presidente e CEO BYD (terzo da destra) e Andre Valente, presidente del Corpus (terzo da sinistra), ecc. alla cerimonia

BYD, la società cinese di nuova tecnologia energetica, ha firmato un accordo per la consegna di 200 camion elettrici pesanti da raccolta rifiuti in Brasile, la più grande partnership del genere per la compagnia in America Latina.

I primi 20 camion elettrici raccolta rifiuti di BYD consegnati in Brasile

La collaborazione con l’agenzia di raccolta dei rifiuti brasiliana Corpus Saneamento e Obras Ltd (Corpus) vedrà i primi 20 camion BYD T8A consegnati in Brasil, nella città di Indaiatuba, a settembre. Il resto dell’ordine sarà soddisfatto per gradi fino al 2023.

I camion elettrici puri che saranno fabbricati nella città centro-cinese di Changsha, possono essere utilizzati per oltre cento chilometri con una singola carica di tre ore. Il camion della spazzatura pesante sviluppato da BYD, ha un peso fino a 21 tonnellate a pieno carico, così come una potenza di 180 kW e una coppia di 1500 Nm.

Le emissioni dei veicoli e l’inquinamento acustico sono problemi importanti nelle città – ha dichiarato il presidente di BYD, Wang Chuanfu, presente alla cerimonia. La tecnologia BYD risolve questi problemi rendendo il Brasile un posto ancora migliore in cui vivere.

Wang Chuanfu, presidente e CEO BYD (terzo da destra) e Andre Valente, presidente del Corpus (terzo da sinistra), ecc. alla cerimonia

BYD ha costruito due stabilimenti nella città brasiliana di Campinas da quando è entrato nel mercato nel 2010. Le strutture che producono autobus e pannelli solari hanno creato 500 posti di lavoro ben retribuiti per la comunità locale. Il taxi elettrico e6 della compagnia opera anche come veicoli della polizia.

Questo acquisto è un progresso naturale per noi dopo una sperimentazione riuscita nell’ottobre 2016. Siamo molto orgogliosi di essere i primi in America Latina a gestire una flotta di questa natura e dimensioni – ha affermato il presidente di Corpus, Andre Valente.

BYD ha venduto circa 130mila unità di veicoli di nuova energia nel 2017, classificandosi al primo posto nelle vendite globali di veicoli a nuova energia per il terzo anno consecutivo. I veicoli elettrici BYD hanno un’impronta di più di 200 città in 50 paesi e regioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.