BYD vince il più grande ordine di autobus elettrici nelle Americhe

BYD Autobus Cile

BYD ha firmato un accordo per consegnare 100 autobus K9FE elettrici a Santiago del Cile. La collaborazione con il distributore di energia cileno ENEL vedrà la consegna degli autobus elettrici e l’inizio delle loro operazioni nel sistema di trasporto pubblico di Transantiago, in Cile, a fine novembre.

ENEL e BYD hanno introdotto due autobus elettrici puri a Santiago lo scorso novembre mentre il Cile si muove verso il sistema di trasporto pubblico elettrificato per migliorare l’esperienza dei passeggeri. Gli autobus, che attualmente operano in otto delle arterie stradali più importanti della città, hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale.

BYD Autobus CileLa flotta addizionale che arriverà in Cile alla fine dell’anno opererà anche nelle principali vie di Santiago, come Grecia, Vicuña Mackenna, Alameda sotto Metbus. Inoltre, i veicoli saranno equipaggiati con l’ultima tecnologia della batteria BYD e personalizzati per il mercato cileno, nel rispetto delle normative locali sui trasporti

L’incorporazione della flotta di autobus in un sistema di trasporto pubblico come Transantiago rende il Cile un pioniere della mobilità urbana elettrificata nella regione, fungendo da modello che può essere implementato in altri mercati. La sua operazione di successo mostrerà anche un impatto positivo sulla qualità della vita degli abitanti delle città.

La portavoce di BYD Chile, Tamara Berríos, ha dichiarato:

Il funzionamento di un bus elettrico puro BYD equivale a ridurre le emissioni di carbonio di 33 automobili. Inoltre, i bus elettrici puri BYD sono sicuri, silenziosi e possono ridurre i costi operativi fino al 70 percento. Inoltre, un autobus elettrico puro BYD richiede solo 70 pesos cileni al chilometro per funzionare, rispetto ai 350 pesos cileni per chilometro per gli autobus a motori a combustione interna. Crediamo di poter offrire sia qualità che sicurezza.

BYD è presente in più di 200 città in tutto il mondo ed è stato il primo venditore globale di veicoli a nuova energia tra il 2015 e il 2017.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.