Primo autobus elettrico BYD per l’hinterland di Parigi

Primo autobus elettrico BYD per l’hinterland di Parigi

La città di Parigi ha introdotto una zona a basse emissioni (LEZ) che includerà il primo autobus elettrico BYD della zona.

Primo autobus elettrico BYD per l’hinterland di Parigi
[Da sinistra a destra] Sig. Jean-Christophe Lagarde, membro del Parlamento; La sig.ra Aude Lagarde, sindaco di Drancy; Mr Julien Bahri, International Key Account Manager presso BYD France; Il Sig. Cahenzli, Vicepresidente della Grande metropoli parigina; Sig. Millard, VP trasporti di Drancy.
Prodotto nello stabilimento di BYD France a Beauvais, nella regione dell’Oise, il pullman da 13 metri a emissioni zero, ha una capacità di 59 posti e sarà messo in servizio nei prossimi giorni. L’autobus elettrico vanta un’autonomia media con una sola carica di 200 chilometri e può essere ricaricato in poche ore. Il veicolo fornirà gli stessi servizi di un scuolabus diesel oppure autobus per attività extrascolastiche e servizi di trasporto occasionali per i cittadini in generale.

I passeggeri BYD “eCoach” della città di Drancy potranno spostarsi a Parigi con la massima tranquillità e senza contribuire alle emissioni di CO2. Il veicolo consentirà l’accesso a un numero sempre crescente di attività culturali e sportive per i cittadini di Drancy: giovani, anziani, sportivi e associazioni.

Una cerimonia ufficiale di consegna si è svolta a Drancy di fronte al castello nel parco municipale di Ladoucette, alla presenza della signora Aude Lagarde, sindaco di Drancy, del signor Jean-Christophe Lagarde, membro del Parlamento e consigliere metropolitano, e di un rappresentante di BYD France .

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.