BYD France consegna due bus elettrici a Beauvais

BYD France Beauvais

BYD France – divisione transalpina del Costruttore cinese – ha consegnato alla Communauté d’agglomération du Beauvaisis i primi due bus elettrici.

Gli autobus sono stati assemblati negli stabilimenti dell’omonimo capoluogo. I due mezzi da 12 metri, gestiti dalla compagnia Transdev, entreranno in servizio il mese prossimo sulla tratta che collega aeroporto di BYD France BeauvaisBeauvais-Tillé, City Hall e la stazione ferroviaria, oltre a funzionare come navetta da e verso le locali strutture ricettive. Il percorso giornaliero previsto si aggira sui 160 km, una distanza che potrà essere coperta grazie a un’unica ricarica notturna presso il deposito di Corolis. La consegna ufficiale dei mezzi avverrà sabato 8 dicembre alle 11.00 davanti alla cattedrale di Beauvais.

Siamo davvero contenti di consegnare i nostri primi bus elettrici a Beauvais, la regione dove sorge il nostro sito produttivo – ha dichiarato Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe e presidente di BYD France. Il mercato di bus elettrici francese è uno dei più grandi in Europa, ed è questa una delle ragioni principali che ci ha spinto a stabilire nell’Allonne il sito produttivo destinato al mercato francese: da qui possiamo essere vicini e soddisfare al meglio i nostri clienti, e produrre bus di primo livello con una forza lavoro locale.

Fino a questo momento, BYD ha ricevuto più di 600 ordini in Europa, che fanno dell’azienda il fornitore numero uno nel Vecchio Continente. Le consegne nel mondo hanno invece già superato le 35.000 unità, per un totale di oltre 20 milioni di chilometri percorsi, a conferma della solidità delle batterie BYD.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.