BYD lancia la più grande flotta di autobus elettrici a due piani a Xi’an, in Cina

BYD Xi'an ebus
La flotta di autobus K8S consegnati a nord-ovest della Cina Xi'an The fleet of K8S buses delivered to northwest China’s Xi’an

BYD ha lanciato la più grande flotta al mondo di autobus elettrici K8S a due piani che fornirà ai cittadini dell’antica città di Xi’an viaggi più rispettosi dell’ambiente.

La flotta di 200 autobus a due piani K8S aiuterà Xi’an a diventare un centro chiave della “Belt & Road Initiative” cinese, mostrando la sua miscela unica di antico e moderno.

La flotta verrà messa in funzione su sei linee nella città attorno al Festival cinese di primavera, tra le quali 100 hanno iniziato a correre sulle linee 284, 608 e 609 il 30 gennaio, mentre i restanti 100 autobus serviranno le linee 19, 25 e 603 dopo il Festival.

Gli autobus offrono un ampio campo visivo, utilizzando i piani bassi con accesso monofase e porte a battenti anteriori e posteriori. Il ponte inferiore è alto più di 1,9 m, offre ampio spazio per stare in piedi, mentre il ponte superiore è alto oltre 1,7 metri, rendendo la camminata comoda. Inoltre, sono dotati di un’area per sedie a rotelle e rampe di imbarco / sbarco, che offrono la massima accessibilità ai passeggeri con ogni tipo di esigenza.

BYD Xi'an ebus
La flotta opererà su sei delle linee di autobus della città

Gli autobus sono dotati di batterie BYD sviluppate in modo indipendente, motore, controllo elettronico e tecnologia di trazione. Garantiscono inoltre un significativo miglioramento della sicurezza di guida e delle operazioni durante l’intero ciclo di vita, grazie a una funzione di ritardo dello sterzo, sistema di chiavi intelligenti e altre tecnologie all’avanguardia.

Xi’an sta sviluppando vigorosamente la mobilità verde e a basse emissioni di carbonio e accelerando l’elettrificazione dei trasporti pubblici. Dopo aver lanciato 1.100 autobus elettrici BYD puri sulle strade della città verso la fine del 2016, Xi’an ne ha usati altri 1.900 nel 2018. Oltre 3.000 autobus elettrici puri BYD ora operano in città, offrendo la più grande flotta di autobus elettrici nel nord-ovest Cina. Xi’an sta ora entrando in un’età dell’oro caratterizzata da numerose opportunità strategiche lungo la “Belt and Road”, e l’aspetto di questa prima serie di autobus a due piani BYD puramente elettrici è significativo per questa città millenaria, fornendo un esempio positivo per l’elettrificazione del trasporto pubblico nella Cina nordoccidentale e nel resto del paese.

Gli autobus K8S a due piani sono stati messi in funzione nelle città di Shenzhen, Guilin, Huai’an, Jingdezhen e Pingtan, operando su una serie di percorsi panoramici verdi, percorsi ricreativi, percorsi culturali e linee di centri commerciali.

Oltreoceano, gli autobus a due piani elettrici BYD sono operativi a Londra da ottobre 2015, e BYD e l’operatore locale Alexander Dennis nel luglio 2018 hanno vinto l’offerta per la fornitura di trentasette autobus BYD ADL Enviro400EV, che entreranno in servizio con Transport for London ( TfL) operatore Metroline nel secondo trimestre del 2019.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.