I primi BYD eBus sono state prese dalla norvegese Vy Buss

BYD 13m Classe II eBus
BYD 13m Classe II eBus [Fonte: Vy Buss]

La società VyBuss, che fa parte del Vy Group, il principale fornitore di mobilità nazionale norvegese, ora ha preso in consegna i suoi primi 15 eBuses elettrici BYD.

EBus articolato BYD da 18 metri
EBus articolato BYD da 18 metri
[Fonte: Vy Buss]
Questa consegna iniziale, l’inizio di un importante programma di rinnovo della flotta comprendente 55 eBus BYD, comprende otto modelli Classe II da 13 metri e sette unità articolate da 18 metri.

Il contratto, confermato lo scorso ottobre, rappresenta uno dei maggiori ordini singoli di un operatore di trasporto pubblico europeo. Il passaggio di consegne ufficiale in Haugalandet è un’altra dimostrazione recentemente di BYD che supporta gli operatori e aumenta le consegne di veicoli sulla scia dell’epidemia di coronavirus.

Alla cerimonia di consegna ufficiale hanno partecipato Ole Engebret Moe Haugen, CEO di Vy Buss e Arild Nylend, Area Director di Vy Buss. I veicoli entrano immediatamente in servizio in operazioni intensive nel centro di Haugesund, sulle rotte 201 e 202.

[A sinistra] Ole Engebret Moe Haugen, CEO di Vy Buss; [A destra] Arild Nylend, direttore di area di Vy Buss [Fonte: Vy Buss]
[A sinistra] Ole Engebret Moe Haugen, CEO di Vy Buss; [A destra] Arild Nylend, direttore di area di Vy Buss
[Fonte: Vy Buss]
Vy Buss diventa il primo cliente di BYD a prendere in consegna l’ultima variante del modello da 13 metri di Classe II. Il nuovo eBus da 13 metri di Classe II BYD beneficia di una batteria potenziata per offrire autonomia estesa e capacità di “città a città”. I vantaggi operativi includono soluzioni di ricarica flessibili, inclusa la capacità del pantografo. Per i passeggeri, l’illuminazione ambientale e il pluripremiato layout interno “Home from Home” offre livelli di comfort ai vertici della categoria. Un nuovo e altamente efficiente sistema di climatizzazione riduce ulteriormente il consumo di energia, in particolare a basse temperature, offrendo una maggiore autonomia e riducendo ulteriormente le emissioni nocive.

Vy Buss ha anche preso in consegna il modello eBus articolato di BYD da 18 metri. Un’elevata capacità totale dei passeggeri offre una flessibilità operativa significativamente maggiore laddove il trasporto pubblico è molto richiesto e un raggio di sterzata straordinariamente stretto grazie al design a perno centrale indica che il veicolo è ideale per reti stradali ristrette spesso presenti in città.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.