BYD presenta il suo noto eBus da 12 metri all’UITP Global Public Transport

BYD UITP

Al Global Public Transport Summit di Stoccolma, la famosa azienda eBus BYD ha mostrato l’eBus costruito con carrozzeria in alluminio e varianti di due e tre porte.

Entrambe le versioni di eBus 100% privo di emissioni che offrono una capacità massima totale di 80 passeggeri.

L’eBus da 12 metri della BYD è fabbricato in Ungheria ed è il best-seller che si sta anche affermando come il bus elettrico preferito da un numero crescente di fornitori di servizi di trasporto pubblico locale in tutta Europa.

BYD: una presenza europea rafforzata

BYD ha raggiunto un importante traguardo a maggio dopo aver consegnato il suo 50millesimo prodotto eBus – ancora una volta, il suo modello da 12 metri – fa parte di una consegna di 15 eBuses per l’operatore di trasporto pubblico TUBASA a Badajoz, in Spagna. La BYD UITPconsegna punto di riferimento consolida BYD come leader del mercato globale di autobus elettrici e, con oltre 700 eBuses ora in ordine o in servizio in tutta Europa, BYD ora comanda oltre il 20% del mercato europeo degli autobus elettrici.

L’eBus da 12 metri di BYD è prodotto nello stabilimento di produzione di Komarom in Ungheria. Sottolineando il suo impegno nei confronti dei clienti in lungo e in largo per il continente europeo e rafforzando ulteriormente la sua capacità produttiva europea, BYD ha anche uno stabilimento di produzione all’avanguardia a Beauvais, in Francia, da dove assembla una gamma completa di eBus per il mercato francese, compreso il midibus, articolato e pullman.

La nostra crescente presenza in Europa ha dato risultati impressionanti – ha dichiarato l’amministratore delegato di BYD Europe, Isbrand Ho. Più di 700 eBuses BYD in servizio o ordinati in tutta Europa, una quota di oltre il 20% del mercato europeo e il 50millesimo eBus uscito dalla linea di produzione – il passaggio a trasporti privi di emissioni sta prendendo ritmo, ed è il settore degli autobus che sta aprendo la strada. BYD è in prima linea nella mobilità elettrica per il settore degli autobus – ha affermato – una tecnologia comprovata che offre prestazioni sicure e affidabili – caratteristiche essenziali per gli operatori di flotte di autobus di qualsiasi dimensione. La nostra grande esperienza nell’installazione di infrastrutture di ricarica significa che i clienti BYD ricevono una soluzione totale per le operazioni elettriche.

Gli ordini e le consegne di flotte recenti e significativi che coinvolgono handover di alto profilo in tutta Europa comprendono:

– Badajoz, Spagna: 15-off di eBus da 12 metri per TUBASA

– Madrid, Spagna: 15-off di eBus da 12 metri per EMT Madrid

– Badalona, ​​Spagna: 8-off eBus da 12 metri per TUSGSAL

– Coimbra, Portogallo: eBus 8-off da 12 metri per SMTUC

– Messina, Italia, 16 eBus da 8,7 metri per ATM

– Svezia: 20-off eBus da 18 metri per Nobina (portando il totale a 138)

– Regno Unito: 37-off BYD ADL Enviro400EV “double-decker” per Metroline (Transport for London)

BYD a 12 metri eBus – il bus elettrico più popolare di BYD

BYD UITPLa nuova struttura interamente in alluminio offre una carrozzeria più leggera rispetto al suo predecessore da 12 metri, offrendo tuttavia una maggiore resistenza strutturale, migliori prestazioni di tenuta e proprietà anti-corrosione.

La potenza viene erogata tramite la tecnologia di trasmissione completamente elettrica BYD con batterie al ferro fosfato di 348 kWh ad alta capacità che forniscono un’autonomia di oltre 250 km (basata sul modello da 12 metri). La trasmissione beneficia anche dell’innovativo motore-mozzo ruota BYD – che indica assenza di cambio, semiasse e differenziale – e anche del BTMS (Battery Thermal Management System) leader del settore BYD che offre eccellenti proprietà di scambio termico. BTMS riduce con successo il degrado della batteria prolungando la durata della batteria e il raggio operativo del veicolo.

È disponibile una gamma di soluzioni di ricarica eBus per soddisfare i diversi requisiti dei clienti, tra cui la ricarica CA, la ricarica CC e la ricarica di flessibile. L’infrastruttura di ricarica BYD è facile da installare, utilizzare e mantenere.

Il sistema Smart Monitoring and Diagnosing System (SMDS) consente agli operatori BYD di monitorare lo stato in tempo reale delle loro eBus e dei loro post di ricarica. Gli operatori possono diagnosticare da remoto eventuali problemi e controllare i sistemi dei veicoli, riducendo significativamente i costi di manutenzione. I dati di guida generati da SMDS possono essere analizzati e utilizzati per ulteriori ricerche.

Un nuovo sistema intelligente di gestione dell’elettricità a bassa tensione integra tutti i circuiti elettrici del bus, mentre una funzione di autodiagnosi recentemente aggiornata diagnostica efficacemente i cortocircuiti causati da eccessivo calore o tensione interna. Il sistema può essere personalizzato per soddisfare una vasta gamma di requisiti operativi. Una protezione aggiuntiva è fornita sia per l’hardware che per il software, migliorando ulteriormente la sicurezza generale del bus.

L’ottimizzazione dell’asse motore e l’uso di materiali insonorizzanti hanno ridotto notevolmente il rumore interno, migliorando l’esperienza del passeggero e del conducente. L’accelerazione regolare del veicolo ha anche aumentato il comfort dei passeggeri. Le prese USB sono installate per la comodità del passeggero.

Una maggiore scelta di colori della carrozzeria e una corrispondenza dei colori professionale soddisfano al meglio le esigenze dei clienti.

Abbiamo un’eccellente gamma di prodotti eBus per soddisfare un’ampia gamma di esigenze di trasporto passeggeri – ha affermato Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe – dal nostro midibus elettrico da 8,7 metri compatto e molto versatile, i nostri e Buses da 10.8m e 12m si dimostrano così popolari per le autorità locali, il nostro autobus elettrico da 13 metri a 59 posti e il nostro eBus articolato da 18 metri con la sua impressionante capacità di 140 passeggeri.

Mentre continuiamo a sviluppare i prodotti eBus per soddisfare le esigenze dei clienti, stiamo assistendo a un forte aumento della domanda di trasporto privo di emissioni dal grande pubblico – ha affermato – sono le persone a guidare il cambiamento. Sono molto lieto che BYD abbia i prodotti, l’infrastruttura di ricarica e, soprattutto, il piano aziendale a lungo termine per soddisfare questa richiesta e per sostenere il nostro impegno a fornire trasporti eBus senza emissioni del 100% verso le città europee.

Fonte: BYD Europa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.