BYD eBus: confermato un nuovo ordine dalla Svezia

BYD Scandinavia

L’operatore di autobus svedese Nobina ha ordinato tre tipi di ebus BYD, 11 da 12 metri, 10 da 18 metri articolati e 5 da 8,7 metri midi, per un totale di 26 ebuses.

BYD ScandinaviaGli autobus saranno operativi a Lidkoping (12 m), Boras (18 m snodato) e Ale (midi bus) nella Svezia sudoccidentale. Le rotte sono sotto il controllo di Västtrafik, l’agenzia responsabile dei servizi di trasporto pubblico nella contea sud-occidentale svedese Västra Götaland.

BYD ha già autobus in diverse città in Svezia, tra cui Eskilstuna e Ängelholm e recentemente anche Norrtälje.

Compresi questi recenti ordini in Svezia, BYD è diventato il leader degli autobus elettrici nel mercato svedese. Con questi nuovi ordini, BYD ha ricevuto ordini per oltre 100 autobus elettrici nel 2018 in Scandinavia.

BYD ScandinaviaI 5 bus midi sono il primo ordine di autobus midi elettrici in Svezia e in tutta la Scandinavia. BYD ha precedentemente confermato ordini di autobus midi nei Paesi Bassi e Italia. La Svezia è, dopo la Norvegia, il secondo paese europeo ad aver emesso ordini per l’ebus articolato BYD. Un ordine precedente per un totale di 44 ebus articolato a Oslo è stato anche assegnato da Nobina. In totale, BYD ha venduto più di 600 dei suoi ebus in Europa.

La nuova flotta Nobina dovrebbe essere consegnata nell’estate 2019.

Martin Atterhall, responsabile della flotta, Nobina Group ha dichiarato:

Esiste una rapida crescita nel mercato nordico degli autobus elettrici. Laddove nuove tecnologie e soluzioni elettriche promuovono un trasporto pubblico più attraente e sostenibile – offrendo un traffico più pulito, più silenzioso e più confortevole – siamo determinati a essere in prima linea nello sviluppo e nell’introduzione di soluzioni di bus elettrici intelligenti e sostenibili per le autorità dei trasporti pubblici dei paesi nordici

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe.

La Scandinavia è diventata il mercato in più rapida crescita per BYD in Europa ed è una straordinaria storia di successi, soprattutto in considerazione delle difficili condizioni climatiche e dei forti concorrenti. Con questi nuovi ordini conquistati finora per oltre 100 ebus nel 2018, inutile dire che siamo soddisfatti dei nostri progressi non solo a livello commerciale ma a sostegno del miglioramento della qualità dell’aria nei paesi nordici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.