Trenta nuovi BYD eBus consegnati in Spagna

Nuovi 30 BYD eBus consegnati in Spagna
Delivery of the 30 new BYD 12-metre eBuses to the EMT Madrid

EMT Madrid, la società di trasporti municipali di Madrid, ha preso in consegna i 30 eBus da BYD, in anticipo rispetto al programma di consegna previsto.

Questo è il più grande ordine singolo mai realizzato in Spagna di autobus elettrici.

I 30 veicoli sono stati consegnati all’EMT Madrid presso il Centro operativo dell’azienda a Carabanchel, rappresentato dal Sig. Borja Carabante, Presidente di EMT Madrid e Assessore all’Ambiente e ai Trasporti di Madrid; al fianco di Carlos Sierra, Direttore dei Servizi di Trasporto di EMT Madrid; e il signor Alfonso Sánchez, amministratore delegato di EMT Madrid.

Nuovi 30 BYD eBus consegnati in Spagna
Representatives of EMT Madrid and BYD at the EMT’s Operations Center in Carabanchel

La consegna segue i primi 15 eBus BYD da 12 metri consegnati a EMT Madrid nel maggio 2020, la prima volta che BYD ha fornito veicoli nella capitale spagnola. Da quando è entrata in servizio, la flotta di eBus BYD di EMT Madrid, composta da 15 persone, ha superato i 300.000 km, riducendo le emissioni di CO2 di circa 300.000 kg.

Con il completamento della nuova assunzione di 30 veicoli di quest’anno, un totale di 45 BYD eBus saranno operativi per EMT Madrid, uno dei più grandi operatori di trasporto pubblico spagnolo con una flotta di circa 2.000 veicoli in funzione su una rete che comprende 218 percorsi.

La flotta BYD sta sostituendo i vecchi autobus diesel dell’azienda con sede a Madrid, contribuendo allo stesso tempo in modo significativo a un ambiente più pulito in città.

L’eBus da 12 metri di BYD rimane il modello più venduto dell’azienda in Europa con oltre 700 unità ora in funzione in tutta la regione, dimostrando la loro produttività operativa e affidabilità sia nelle condizioni calde e aride della penisola iberica, sia nel freddo estremo di Scandinavia settentrionale. Oltre all’affidabilità, EMT Madrid è rimasta ugualmente colpita dalla capacità di autonomia del modello BYD da 12 metri, dai costi di manutenzione competitivi e dalla garanzia del produttore, spingendo così a ripetere l’ordine.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.