BYD ha raggiunto Dunkerque e Orléans con i loro ebus dopo Beauvais

BYD Dunkerque e Orléans
I primi autobus BYD 100% elettrici assemblati in Francia presentati davanti alla Cattedrale di Beauvais l'8 dicembre 2018. The first 100% electric BYD buses assembled in France presented in front of Beauvais Cathedral on December 8, 2018.

Dopo aver avviato l’attività di produzione di autobus e pullman elettrici in Francia lo scorso autunno, ora BYD France raggiunge le città di Dunkerque e Orléans.

BYD Dunkerque e Orléans
I tre midibus BYD da 8,7 metri per la comunità urbana di Dunkerque

Il nuovo stabilimento di Allonne vicino a Beauvais, nella regione di Hauts-de-France, ha già assemblato tre modelli di autobus elettrici al 100% per le città di Beauvais, Dunkerque e Orléans. In pochissimo tempo, l’azienda ha dimostrato la sua capacità di produrre rapidamente autobus a emissioni zero per città di diverse dimensioni.

Fu la sua città natale a collocare il primissimo ordine francese per l’Agglo del Beauvaisis, consegnato all’inizio di dicembre. Si è tenuta una cerimonia ufficiale per presentare i due autobus da 12 metri ai residenti di Beauvais. I nuovi veicoli, che servono il percorso regolare dall’aeroporto di Beauvais-Tillé al municipio e alla stazione ferroviaria, nonché su una linea di autobus navetta di collegamento espresso per gli hotel, sono stati ben accolti dalla gente del posto.

BYD Dunkerque e Orléans
L’autobus BYD articolato di 18 metri ordinato dalla città di Orléans

La città di Dunkerque ordinò tre Midibus da 8,7 metri, tutti consegnati prima di Natale alla rete DK ‘Bus gestita da Transdev. Gli autobus saranno in funzione a gennaio sulla rotta 16, che è completamente gratuito e serve posizioni chiave nel centro della città, come la stazione ferroviaria, l’università e il municipio. Gli autobus funzioneranno tutto il giorno con una singola carica elettrica che consentirà loro di completare l’itinerario giornaliero di 200 km e di essere ricaricati presso il deposito durante la notte.

Infine, Keolis Orléans Val de Loire ha ordinato un autobus articolato di 18 metri per operare sulle rotte della rete Tao di Orléans Métropole. Questo autobus dovrebbe entrare in servizio anche a gennaio insieme ad altri veicoli con motore convenzionale.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe, ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di questo primo trimestre di progressi in Francia, BYD ha dimostrato la sua capacità di offrire modelli di autobus che soddisfano le esigenze delle città nonostante una varietà di richieste operative diverse. Molte altre città hanno già ordinato per il prossimo anno e sono fiducioso che questo è l’inizio di una proficua collaborazione tra BYD e gli operatori di autobus francesi per rendere più pulito il trasporto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.