BYD Auto ha lanciato la nuova concept car Ocean-X e una nuova piattaforma

BYD Auto ha lanciato la nuova concept car Ocean-X e una nuova piattaforma
BYD Ocean-X concept

La nuova e-platform 3.0 lanciata da BYD Auto sarà in grado di coprire una varietà di dimensioni di veicoli con maggiore efficienza e autonomia.

Questa piattaforma aumenterà anche le prestazioni dei NEV in termini di sicurezza e autonomia a basse temperature.

Per quanto riguarda l’elevata efficienza, la nuova piattaforma consente un’autonomia superiore a 1.000 km attraverso il primo propulsore elettrico 8 in 1 al mondo.

Inoltre, la prima tecnologia di ricarica rapida al mondo consente un’autonomia fino a 150 km dopo una ricarica di 5 minuti.

Basato sulla piattaforma elettronica 3.0, il concept Ocean-X appena svelato è una berlina sportiva di medie dimensioni e ad alte prestazioni, che vanta un’architettura a trazione integrale.

La e-Platform 3.0

BYD Auto ha lanciato la nuova concept car Ocean-X e una nuova piattaforma
e platform 3.0

Con eccezionali vantaggi in termini di intelligenza, efficienza, sicurezza ed estetica, l’e-platform 3.0 mira a promuovere le prestazioni dei NEV in termini di sicurezza e autonomia di guida a bassa temperatura, nonché a migliorare le esperienze di guida intelligenti, per costruire nuovi veicoli elettrici intelligenti più efficienti e sicuri. Pertanto, la piattaforma elettrica BYD di nuova generazione copre veicoli di varie dimensioni che vanno dal piccolo al grande e sarà ancora aperta al settore per facilitare lo sviluppo di veicoli elettrici intelligenti in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la sicurezza, dotata di batterie blade ultra sicure integrate nella carrozzeria, l’e-platform 3.0 costruisce una speciale struttura del telaio dell’EVpuro per aumentare la rigidità del veicolo.

L’originale sistema di raffreddamento e riscaldamento diretto per batterie aumenta l’efficienza termica fino al 20% riducendo al contempo la perdita di energia. Inoltre, il sistema a pompa di calore che può funzionare a temperature da -30 ℃ a 60 ℃, ha aumentato l’autonomia fino al 20% in inverno, poiché il sistema sfrutta il calore residuo dell’ambiente circostante, del gruppo propulsore, dell’abitacolo e persino delle batterie. Infine, il nuovissimo sistema AWD elettrico presenta un’accelerazione 0-100 km/h migliorata a 2,9 s, con conseguente consumo di energia paragonabile a quello dei veicoli 2WD, mentre consente agli utenti di godere delle elevate prestazioni dei veicoli AWD.

Per quanto riguarda l’intelligenza, l’e-platform 3.0 ha integrato profondamente il sistema di guida, frenata e sterzo. Il primo controller di dominio del treno di trasmissione del settore è stato sviluppato sfruttando appieno la risposta rapida dei motori elettrici ed è stato applicato al modello EA1 (nome in codice). Il controller di dominio smart cockpit e il controller di dominio smart body di BYD sono già in produzione di massa. Per quanto riguarda il software, BYD ha sviluppato in modo indipendente il sistema operativo BYD che disaccoppia hardware e software, offrendo un sistema di collaborazione d’élite per alti livelli di guida intelligente.

Dal lato estetico, il veicolo presenta sbalzi più corti e un passo più lungo, ampliando notevolmente lo spazio per i passeggeri; una scocca più bassa e un passo più lungo liberano il design aerodinamico del veicolo, diminuendo il coefficiente di resistenza aerodinamica a 0,21 Cd.

Concept Ocean-X

BYD Auto ha lanciato la nuova concept car Ocean-X e una nuova piattaforma
BYD Ocean-X concept

Basato sulla piattaforma elettronica 3.0, il concept Ocean-X svelato è una berlina sportiva di medie dimensioni con prestazioni elevate. L’Ocean-X offre nuove esperienze in termini di prestazioni e guida intelligente grazie alle batterie a lama completamente integrate nel corpo vettura, un propulsore elettrico 8 in 1 e un’architettura a trazione integrale.

Wang Chuanfu, presidente e presidente di BYD, ha affermato che la piattaforma elettronica 3.0 è il fattore vitale per la sua transizione verso l’intelligenza dall’elettrificazione nel cambiamento dei NEV e anche la culla per la prossima generazione di veicoli elettrici. Le nuove soluzioni energetiche integrate di BYD comprendono l’acquisizione, lo stoccaggio e l’applicazione dell’energia. Con l’aiuto di questa soluzione completa, BYD mira a costruire un ecosistema a emissioni zero all’interno di un circuito chiuso per affrontare il riscaldamento globale attraverso azioni pratiche.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: BYD Auto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.