Accordo quadro tra BYD e Castrosua

Accordo quadro tra BYD e Castrosua

BYD e Castrosua, lo specialista spagnolo dell’assemblaggio di carrozzerie di autobus e pullman, hanno firmato un accordo quadro per la produzione di eBus personalizzati da 12 metri in Spagna.

Gli autobus saranno specificamente attrezzati per il mercato spagnolo.

Gli eBus BYD-Castrosua da 12 metri saranno costruiti sul telaio BYD con propulsore elettrico e incorporeranno la carrozzeria Castrosua NELEC per fornire soluzioni di trasporto elettrico di alto calibro per i clienti spagnoli.

Con oltre 27 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo di batterie, BYD è l’unico produttore di NEV ad aver sviluppato i propri sistemi di propulsione, batterie di alimentazione, semiconduttori per autoveicoli, motori di azionamento e sistemi di controllo motori che integrano l’intero ecosistema del bus per il funzionamento efficienze. A complemento di questa tecnologia, c’è l’esperienza di Castrosua nella progettazione e assemblaggio innovativi della carrozzeria, in una partnership che utilizzerà la carrozzeria NELEC pluripremiata e altamente personalizzabile. Come BYD, Castrosua ha una lunga tradizione nel settore, con tutte le risorse e la tecnologia professionale per promuovere l’adozione diffusa degli autobus elettrici in Spagna.

Accordo quadro tra BYD e CastrosuaLa cooperazione strategica tra BYD e Castrosua si impegna a produrre prodotti su misura che soddisfino le richieste del mercato spagnolo attraverso un accordo quadro per lo sviluppo, la produzione e la vendita di autobus elettrici, concentrandosi inizialmente su autobus di Classe I e Classe II per uso urbano e pendolare . L’accordo offrirà anche congiuntamente un servizio post-vendita di alta qualità ed efficace, con supporto tecnico professionale e orientato al cliente da entrambe le parti, nonché fornitura di pezzi di ricambio. In virtù di una vasta esperienza di mercato e di una visione condivisa per l’eMobility, la partnership è nella posizione ideale per massimizzare l’efficacia della collaborazione ed esplorare ulteriori opportunità per espandere la gamma di prodotti in futuro.

Il primo eBus BYD-Castrosua da 12 metri è già in fase di sviluppo e sarà presto disponibile per il funzionamento secondo le normative CE. L’ultimo telaio BYD, con un’autonomia più lunga, una durata della batteria ottimizzata e prestazioni ultra-sicure si adatterà alla carrozzeria Castrosua NELEC e gli eBus BYD-Castrosua da 12 metri finiti si uniranno presto alle flotte elettriche urbane contribuendo ulteriormente alla transizione verso l’elettrificazione del trasporto pubblico in Spagna.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.