BYD: primo autobus elettrico in Pakistan

Punjab e Khyber Pakhtunkhwa
BYD K9 autobus elettrico puro operativo a Karachi, in Pakistan BYD K9 pure electric bus running in Karachi,Pakistan

BYD ha concluso i 15 giorni di test di un autobus elettrico K9 a Karachi, la città più grande del Pakistan, portando il primo autobus elettrico nel Paese.

Punjab e Khyber Pakhtunkhwa
Il ministro dei trasporti del Sindh Syed Awais Qadir Shah ha pronunciato il suo discorso all’evento
Sindh Transport Minister Syed Awais Qadir Shah giving his speech at the event

È anche la prima volta che la provincia del Sindh guida l’autobus per la sua futura operazione commerciale formale. Il governo locale mira a costruire una flotta di 100 autobus puramente elettrici entro il 2021.

Sede di oltre 16 milioni di persone, Karachi è la capitale costiera della provincia pakistana del Sindh e un nodo di trasporto che collega l’Asia, l’Africa e l’Europa.

Con 35 posti passeggeri, l’autobus K9 recentemente consegnato, prevede di effettuare servizio di autobus commercializzato in città, consentendo ai residenti lungo il percorso di vivere viaggi quotidiani più comodi e puliti. Gestito da un operatore locale, l’autobus è stato ampiamente accolto dai cittadini locali e ha fornito un esempio convincente di trasporto urbano più intelligente, più sicuro e più verde in città e persino nel paese più ampio.

Anche Chaudhry Fawad Hussain, ministro federale per la scienza e la tecnologia del Pakistan, ha espresso il suo sostegno all’iniziativa di viaggi ecologici del governo provinciale del Sindh. Spera inoltre che anche i governi confinanti del Punjab e Khyber Pakhtunkhwa possano adottare il prima possibile autobus puramente elettrici per costruire un sistema di trasporto urbano verde e contribuire al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.