BYD ha concluso i 15 giorni di test di un autobus elettrico K9 a Karachi, la città più grande del Pakistan, portando il primo autobus elettrico nel Paese.
È anche la prima volta che la provincia del Sindh guida l’autobus per la sua futura operazione commerciale formale. Il governo locale mira a costruire una flotta di 100 autobus puramente elettrici entro il 2021.
Sede di oltre 16 milioni di persone, Karachi è la capitale costiera della provincia pakistana del Sindh e un nodo di trasporto che collega l’Asia, l’Africa e l’Europa.
Con 35 posti passeggeri, l’autobus K9 recentemente consegnato, prevede di effettuare servizio di autobus commercializzato in città, consentendo ai residenti lungo il percorso di vivere viaggi quotidiani più comodi e puliti. Gestito da un operatore locale, l’autobus è stato ampiamente accolto dai cittadini locali e ha fornito un esempio convincente di trasporto urbano più intelligente, più sicuro e più verde in città e persino nel paese più ampio.
Anche Chaudhry Fawad Hussain, ministro federale per la scienza e la tecnologia del Pakistan, ha espresso il suo sostegno all’iniziativa di viaggi ecologici del governo provinciale del Sindh. Spera inoltre che anche i governi confinanti del Punjab e Khyber Pakhtunkhwa possano adottare il prima possibile autobus puramente elettrici per costruire un sistema di trasporto urbano verde e contribuire al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni.
Fonte: BYD
Commenta per primo