BYD consegna venti autobus elettrici in Messico

BYD consegna venti autobus elettrici in Messico

BYD Mexico ha consegnato il primo lotto di 20 autobus elettrici a Città del Messico Metrobús, mettendoli in funzione.

Questa collaborazione coinvolge un totale di 55 autobus elettrici, segnando la più grande flotta di autobus elettrici consegnata finora in un’unica spedizione in Messico.

BYD consegna venti autobus elettrici in MessicoAlla cerimonia di consegna hanno partecipato il Dott. Martí Batres Guadarrama, Capo del Governo di Città del Messico; Andrés Lajous Loeza, Segretario della Mobilità di Città del Messico; Rosario Castro Escorcia, Direttore Generale del Metrobús di Città del Messico; Alberto Adib Carrera, responsabile della promozione istituzionale di Nacional Financiera, Adrián Escamilla, direttore esecutivo del CCA, Airport Center Corridor, Rafael Burgos, direttore di Enel X, e Ray Zou, country manager di BYD Messico.

Gli autobus entreranno in funzione sulla linea 4 di Città del Messico, aiutando la città a realizzare una transizione dei trasporti verde. La Linea 4 di Città del Messico è lunga 35 chilometri, con 40 stazioni, e soddisferà le esigenze quotidiane di pendolarismo di circa 120.000 passeggeri ogni giorno.

BYD consegna venti autobus elettrici in MessicoI 55 autobus elettrici BYD in funzione ridurranno le emissioni di anidride carbonica di 5.845 tonnellate all’anno rispetto ai tradizionali veicoli a carburante, contribuendo al miglioramento della qualità dell’aria a Città del Messico.

Gli autobus elettrici BYD consegnati sono lunghi 15 metri, con pianale ribassato, per facilitare la salita e la discesa dei passeggeri; hanno una capacità massima di 130 passeggeri, un’autonomia di 200 chilometri, una capacità della batteria di 300 kWh e un tempo di ricarica di sole tre ore.

Gli autobus elettrici viaggiano silenziosamente, contribuendo a ridurre l’inquinamento acustico. Inoltre, questo lotto di autobus elettrici fornisce strutture e attrezzature senza barriere, in particolare per le persone con disabilità, e abbassa l’altezza delle sospensioni per offrire un’esperienza di viaggio senza barriere comoda e confortevole per i passeggeri con bisogni speciali. Per garantire la sicurezza pubblica, gli autobus elettrici sono dotati di sistemi di comunicazione collegati al centro di controllo.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.