BYD ADL costruirà 130 veicoli elettrici a due piani per Zenobē e National Express Coventry

BYD ADL costruirà 130 veicoli elettrici a due piani per Zenobē e National Express Coventry
National Express West Midlands Electric Bus photocall in Coventry. Pictured are L-R David Bradford (MD National Express Bus, Andy Street (Mayor for West Midlands), Agata Litwinowicz-Soltysiak (Zero Emissions Operational Manager NX Bus) and Cllr Jim O'Boyle (Coventry). Picture by Shaun Fellows / Shine Pix Ltd

Alexander Dennis Limited (ADL) e BYD UK forniranno oltre 130 autobus a due piani a emissioni zero alla flotta di Zenobē EV.

La partnership supporterà anche questi veicoli con pezzi di ricambio per un periodo di 16 anni. Gli autobus contribuiranno a rendere Coventry la prima città di autobus completamente elettrici del Regno Unito.

BYD ADL costruirà 130 veicoli elettrici a due piani per Zenobē e National Express Coventry
National Express West Midlands Electric Bus photocall in Coventry. Pictured are L-R David Bradford (MD National Express Bus, Andy Street (Mayor for West Midlands), Agata Litwinowicz-Soltysiak (Zero Emissions Operational Manager NX Bus) and Cllr Jim O’Boyle (Coventry). Picture by Shaun Fellows / Shine Pix Ltd

I 130 autobus elettrici a due piani BYD ADL Enviro400EV, tutti prodotti in Gran Bretagna da ADL in collaborazione con BYD, entrano in servizio a Coventry dall’inizio del 2023 come parte del successo dell’offerta della città per diventare la prima città di autobus completamente elettrici del paese e portarla a termine. un enorme passo avanti verso la sostituzione di circa 300 veicoli diesel entro il 2025.

Zenobē fornirà il trasporto elettrico come servizio (ETaaS) a National Express, finanziando e gestendo la soluzione completa chiavi in ​​mano che include nuovi veicoli BYD ADL, sostituzione della batteria a bordo, ricarica e infrastrutture di rete, un sistema di batterie di seconda vita presso il deposito, software unico per ottimizzare la ricarica, le parti e il supporto operativo completo.

Il lavoro si basa sul lavoro esistente di ADL e Zenobē con National Express, che in precedenza aveva fornito infrastrutture di ricarica e batterie per 29 autobus elettrici BYD ADL Enviro400EV a Coventry e Birmingham nel 2020. Il progetto sarà finanziato in parte attraverso la partnership tra Zenobē e National Express, con alcuni investimento proveniente anche da una sovvenzione di 50 milioni di sterline dal Dipartimento dei trasporti, assegnata alla West Midlands Combined Authority per il programma urbano di autobus completamente elettrici di Coventry, consentendo alle finanze pubbliche di andare oltre.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.