Nove autobus elettrici BYD ADL per Stagecoach East Scotland

Nove autobus elettrici BYD ADL per Stagecoach East Scotland
Stagecoach’s BYD ADL Enviro200EV eBus in Perth

Stagecoach East Scotland ha preso nove autobus elettrici forniti da BYD ADL, la partnership di veicoli elettrici tra Alexander Dennis Limited (ADL) e BYD UK.

L’eBus elettrico BYD ADL Enviro200EV sarà in servizi locali a Perth e sono stati in parte finanziati dallo Scottish Ultra Low Emission Bus Scheme (SULEBS) del governo scozzese.

La flotta di nove BYD ADL Enviro200EV a un piano opererà sulle trafficate rotte 1 e 2 di Perth, collegando le aree residenziali con il centro città, gli sviluppi commerciali e per il tempo libero, la Perth Royal Infirmary, gli istituti scolastici e il campo da calcio locale.

Nove autobus elettrici BYD ADL per Stagecoach East Scotland
From left to right: Paul Davies, (President, ADL); Martin Griffiths (CEO, Stagecoach), Graeme Dey and Sam Greer (Regional Director Scotland, Stagecoach).

Gli autobus a emissioni zero sono stati costruiti localmente a Falkirk da ADL in collaborazione con BYD come partner del produttore per gli autobus elettrici nel Regno Unito e in Irlanda.

La società di energia a basse emissioni di carbonio SSE, con sede locale, sta collaborando con Stagecoach per fornire la nuova infrastruttura elettrica al deposito di Perth.

Non solo i nuovi autobus di Stagecoach avvantaggiano il pianeta non avendo emissioni di scarico, ma sono anche più silenziosi e dispongono di punti di ricarica USB in ogni sedile, nonché luci a LED interne e servizi di pagamento contactless per creare un’esperienza rilassante per i passeggeri.

Stagecoach sta introducendo un totale di 46 nuovi autobus completamente elettrici nelle principali reti di trasporto di Aberdeen, Kilmarnock e Perth come parte di SULEBS, tutti forniti dalla partnership BYD ADL. SULEBS aiuta le compagnie di autobus a investire in veicoli elettrici e infrastrutture associate per supportare una ripresa verde dalla pandemia di coronavirus, migliorare la qualità dell’aria e far avanzare le ambizioni della Scozia per un’economia netta zero. Il governo scozzese ha fissato un obiettivo giuridicamente vincolante per raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2045.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.