Accordo BYD ADL con l’irlandese NTA per un massimo di 200 autobus elettrici a un piano

Accordo BYD ADL con l’irlandese NTA per un massimo di 200 autobus elettrici a un piano

La partnership inglese BYD ADL ha firmato un accordo quadro con la NTA irlandese per un massimo di 200 autobus elettrici a un piano.

L’accordo con la National Transport Authority of Ireland (NTA) prevede la consegna di un massimo di 200 autobus elettrici BYD ADL Enviro200EV a zero emissioni. Contemporaneamente è stato concordato un primo ordine fermo per 45 autobus, con consegna a partire dal 2022.

Accordo BYD ADL con l’irlandese NTA per un massimo di 200 autobus elettrici a un pianoL’accordo quadro di unico fornitore con la NTA avrà una durata massima di cinque anni e copre la consegna di autobus elettrici a batteria di lunga durata a un piano. La partnership BYD ADL, rappresentata da ADL come contraente principale, è stata selezionata in un processo di approvvigionamento completo e rigoroso in cui l’azienda ha fornito l’offerta più forte. È il primo contratto della partnership BYD ADL in Irlanda, nonché il più grande ordine di autobus a emissioni zero nel paese fino ad oggi.

Gli ingegneri del corpo di ADL hanno lavorato con i loro colleghi di BYD per adattare BYD ADL Enviro200EV alle esigenze specifiche della NTA e dei suoi operatori. Ciò ha portato a un veicolo lungo 12 m e che può essere specificato in diverse configurazioni per soddisfare le diverse esigenze operative, tra cui una versione con due porte, uno spazio per sedie a rotelle e un’area dedicata per l’alloggio di almeno una carrozzina aperta, passeggino o buggy.

I primi 45 autobus sono stati ordinati e dovrebbero iniziare la consegna nel 2022 per i servizi ad Athlone e nell’area metropolitana di Dublino.

Tutti saranno costruiti negli stabilimenti ADL nel Regno Unito nella comprovata combinazione di tecnologia elettrica BYD e batterie con carrozzeria elegante e interni incentrati sui passeggeri di ADL.

Fonte: BYD ADL

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.