Consegna BYD il primo e-bus BYD ADL Enviro200EV XLB in Nuova Zelanda

Consegna BYD il primo e-bus BYD ADL Enviro200EV XLB in Nuova Zelanda
BYD ADL Enviro200EV XLB

BYD e Alexander Dennis Limited (ADL) hanno consegnato il 18 agosto il primo autobus elettrico BYD ADL Enviro200EV XLB a tre assi in Nuova Zelanda.

Costruito localmente dal partner di ADL Kiwi Bus Builders su un telaio BYD, la consegna supporta pienamente la transizione della Nuova Zelanda a una flotta di autobus decarbonizzata entro il 2035. Unendosi alla flotta di Auckland Transport, l’autobus a emissioni zero sarà valutato nella più grande città della Nuova Zelanda su prove sponsorizzate da Mercury Energy.

Per soddisfare i requisiti delle autorità e degli operatori dei trasporti locali, l’Enviro200EV XLB è un nuovo passo nell’evoluzione della combinazione riuscita della tecnologia delle batterie di BYD e dell’esperienza di ADL nella personalizzazione degli autobus.

Questo autobus elettrico lungo 12,6 m ha tre assi e offre una capacità totale di 78 passeggeri garantendo flessibilità operativa. Inoltre, 36 passeggeri possono essere seduti e sono previsti due spazi per sedie a rotelle a cui si accede tramite una rampa manuale dalla porta d’ingresso.

Il veicolo di lancio è stato avvolto in una pubblicità per il fornitore di energia Mercury Energy, che supporterà la sperimentazione del bus elettrico.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.