Autobus elettrici BYD ADL Enviro 200 EV per l’isola di Waiheke in Nuova Zelanda

Autobus elettrici BYD ADL Enviro 200 EV per l'isola di Waiheke in Nuova Zelanda

BYD e ADL (Alexander Dennis Limited) hanno consegnato i primi sei autobus elettrici Enviro 200 EV all’isola Waiheke di Auckland, i primi della flotta di otto autobus elettrici.

Gli autobus elettrici BYD ADL Enviro 200 EV a emissioni zero sono stati acquistati da Fullers360 nell’isola Waiheke di Auckland e questa flotta entrerà in servizio dalla Waiheke Bus Company, segnando l’isola come il primo sobborgo di Auckland a gestire una flotta di autobus elettrici da novembre.

Gli altri due autobus elettrici entreranno a far parte della flotta a dicembre, il che si può prevedere che la metà di tutti gli autobus dell’isola sarà convertita in operazioni a emissioni zero entro Natale.

Questi 8 autobus elettrici sono visti come una pietra miliare significativa per lo sviluppo della mobilità sostenibile per le comunità dell’isola, così come per l’acquisto di autobus elettrici in Nuova Zelanda.

Autobus elettrici BYD ADL Enviro 200 EV per l'isola di Waiheke in Nuova Zelanda
Un autobus elettrico della serie BYD ADL Enviro 200 EV da 11 metri a Waiheke Island, Nuova Zelanda

Questi autobus da 11 metri possono trasportare 37 passeggeri e possono viaggiare con un’autonomia di 300-400 km con una singola carica. Garantiti dalla tecnologia affidabile di BYD nei sistemi di batteria e trasmissione di potenza, questi autobus elettrici puri servono con grande capacità, lunga durata della batteria e zero emissioni di carbonio, in grado di soddisfare pienamente la domanda del mercato locale.

Lavorando con ADL, BYD ha implementato le sue tecnologie ad Auckland da quando è entrata nel mercato neozelandese nel 2018. Oltre alla flotta di autobus consegnata a Waiheke Island, ci sono anche altri autobus puramente elettrici attualmente operativi ad Auckland, Christchurch e Tauranga.

La Nuova Zelanda ha promosso attivamente politiche per affrontare il cambiamento climatico. Nel 2017, la Nuova Zelanda ha annunciato l’intenzione di disporre di una fornitura di elettricità completamente rinnovabile entro il 2035. Nel 2019, il parlamento del paese ha approvato un disegno di legge per affrontare i cambiamenti climatici, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra della Nuova Zelanda e rendere il paese in gran parte a emissioni zero entro il 2050.

Il sindaco di Auckland Phil Goff ha partecipato all’evento di lancio e ha affermato che è stato fantastico vedere entrare in servizio i primi autobus elettrici a emissioni zero a Waiheke.

Le emissioni dei veicoli rappresentano oltre il 40% delle emissioni di carbonio di Auckland, quindi elettrificare la flotta di autobus dell’isola di Waiheke per creare una rete di trasporto pubblico più sostenibile ci aiuterà a ridurre le emissioni complessive e a far progredire ulteriormente i nostri obiettivi in ​​materia di cambiamento climatico.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.