Progetto Bus2Grid di BYD presso il deposito degli autobus di Go-Ahead London Northumberland Park

Progetto Bus2Grid di BYD
Charging station at one of Go-Ahead’s bus depots

BYD ha stabilito un nuovo piano per il primo progetto Bus2Grid ad alta potenza presso il deposito degli autobus di Northumberland Park di Go-Ahead a Londra.

Attraverso la sua partnership con Alexander Dennis Ltd. (ADL), BYD fornisce 28 e-bus elettrici BYD ADL Enviro 400EV a due piani che, utilizzando una tecnologia intelligente, forniranno una ricarica bidirezionale in grado di fornire energia alla rete elettrica.

Progetto Bus2Grid di BYDIl progetto rappresenta un notevole contributo del settore degli autobus per impegnare il governo britannico di fornire emissioni di gas a effetto serra “zero nette” entro il 2050.

Con la propria batteria di alto livello, il motore e l’esperienza tecnologica di base, BYD è stata determinante nel progetto sin dall’inizio fornendo una soluzione totale di gestione eBus. Insieme ai suoi partner, BYD è stata responsabile dell’installazione della nuova infrastruttura innovativa “Vehicle-2-Grid” (V2G) ed è la prima azienda nel settore dei veicoli commerciali a fornire la tecnologia di scarica ad alta potenza come capacità V2G per gli autobus elettrici.

I veicoli vengono ricaricati durante la notte quando la domanda di energia è bassa e le tariffe sono più economiche, con l’elettricità reimmessa in rete quando la domanda è alta, contribuendo così a bilanciare la rete e aumentare l’efficienza.

I 28 eBus V2G di London BYD ADL faranno parte di una flotta totale di 120 veicoli elettrici in quello che è destinato a diventare il più grande garage per autobus elettrici del Regno Unito con capacità di ricarica notturna a Northumberland Park.

Mentre le attuali restrizioni di blocco COVID-19 impediscono l’impostazione di una data specifica di “accensione”, il progetto Bus2Grid si sta comunque preparando per l’inizio delle operazioni nell’estate del 2021.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.