Crossover Buick Electra per il mercato cinese

Crossover Buick Electra per il mercato cinese

General Motors ha presentato in occasione del Salone di Pechino la Buick Electra, un crossover a trazione full electric destinato al mercato cinese.

Il modello presentato in Cina è un veicolo importante del futuro di Buick, che incorpora i più recenti sistemi di propulsione elettrica di GM e il sistema di batterie Ultium.

Crossover Buick Electra per il mercato cineseElectra è un crossover a quattro posti basso e sportivo, con porte a farfalla e un tema di futurismo lontano “ispirato a una capsula spaziale”.

L’avanzata batteria Ultium sblocca nuove entusiasmanti possibilità per come saranno i futuri veicoli elettrici – ha affermato Molly Peck, direttore esecutivo vendite e marketing Buick presso SAIC-GM, la società cinese di joint venture che ha permesso l’espansione di GM.

GM descrive il tema del veicolo come l’incorporazione di “uno spazioso guscio interno in vetro situato in una scocca aerodinamica a forma di ala”. Le grandi ruote da 23 pollici aiutano a impostare la posizione e la parte anteriore e quella posteriore sono illuminate da una serie di LED che ha un effetto tridimensionale. L’intero veicolo è rifinito in una tonalità argento chiaro sfumato che ricorda quella degli aerei d’epoca.

Le porte si aprono con il riconoscimento facciale e, una volta entrato, il guidatore si trova di fronte a un display head-up a realtà aumentata e alla navigazione live-view come parte dell’interfaccia multischermo. Il volante è retrattile ei sedili sono sospesi su una struttura a indotto. C’è anche uno skateboard integrato nel semaforo, sotto il paraurti posteriore, per espandere le opzioni di mobilità personale degli utenti.

Crossover Buick Electra per il mercato cineseLa Buick Electra è stata progettata a Shanghai, presso il Pan Asia Technical Automotive Center di GM.

GM dice che l’Electra ha un’autonomia di oltre 410 miglia per carica e che può arrivare a 60 mph in soli 4,3 secondi. Il propulsore a doppio motore produce 583 cavalli e GM ha affermato di avere alcune delle stesse tecnologie, come aggiornamenti via etere e controlli della batteria in tempo reale, che è stata delineata per i veicoli statunitensi con la prossima tecnologia Ultium, come la GMC -Hummer EV e Cadillac Lyriq.

Il portavoce Buick, Chad Lyons, ha detto che “l’Electra è solo una concept car ed è esclusivamente per la Cina.

Sebbene Buick sia un marchio globale, questo veicolo è puramente un concetto che esplora la visione di Buick del trasporto futuro e come sempre serve anche a valutare la reazione dei clienti, in questo caso, in particolare dal mercato cinese – ha detto.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.