Arriva la Bugatti Baby II da The Little Car Company

Arriva la Bugatti Baby II da The Little Car Company

La Bugatti Baby II è costruita da The Little Car Company e ora iniziano le consegne ai clienti di tutto il mondo.

Costruita in collaborazione con Bugatti, la Bugatti Baby II è un tributo contemporaneo al capolavoro originale di Ettore Bugatti, la Bugatti Baby, costruita nel 1926. Il veicolo è stato sviluppato per celebrare il 110° anniversario di Bugatti e non è solo significativo per preservare la storia del marchio Bugatti, ma anche per ispirare una nuova generazione di giovani appassionati di Bugatti.

Il primo dei 500 modelli Baby II su misura ha iniziato a raggiungere i proprietari di tutto il mondo, suscitando l’entusiasmo dei collezionisti Bugatti sia vecchi che nuovi. Questa vettura reinventata ha suscitato l’attenzione internazionale sin dal suo lancio, con ammiratori che hanno notato la sua coppia ingegneristica moderna con autentici cenni al Tipo 35 originale su cui si basa.

Arriva la Bugatti Baby II da The Little Car CompanyUno dei primi veicoli Bugatti Baby II è arrivato a un proprietario Bugatti di lunga data a Dubai. Questa vettura su misura e altamente personalizzata è stata consegnata a un operatore di un terminal di jet privati ​​negli Emirati Arabi Uniti. La versione in fibra di carbonio “Vitesse” del Baby II sarà utilizzata per i trasferimenti privati ​​alle sezioni VIP dell’aeroporto. I passeggeri che passeranno dall’Aeroporto Internazionale Al Maktoum potranno intravedere il suggestivo Baby II – rifinito con un colore di vernice completamente personalizzato – nella loro prossima visita.

Un altro è arrivato a un collezionista privato Bugatti in Belgio. Questa Bugatti Baby II reinventata è diventata una gradita aggiunta a una già vasta collezione Bugatti, completa di Type 35 A, Bugatti Baby originale e molte altre Bugatti prebelliche. Questa collezione dimostra quanto vecchio e nuovo possano coesistere squisitamente fianco a fianco.

Personalizzazioni su misura e opzioni uniche

Arriva la Bugatti Baby II da The Little Car CompanyProprio come qualsiasi macchina ipersportiva da strada che lascia l’Atelier Bugatti a Molsheim, tutte le auto prodotte da The Little Car Company sono completamente individuali, con i clienti in grado di lasciare il proprio timbro sulla loro Bugatti Baby II. La Baby II con specifica “Vitesse” in fibra di carbonio consegnata a Dubai è dotata di un pacco batteria da 2,8 kWh e di un propulsore aggiornato, mentre include anche un tasto Speed, proprio come l’auto sportiva Chiron da strada.

Altamente personalizzata, l’auto è specificata dal cliente che ha lavorato con i designer per creare il colore “Jetex Orange”, una tonalità vibrante che è stata sviluppata appositamente per questo Baby II. Questo esempio è dotato del Touring Pack; di un aggiornamento del faro a LED ad alta potenza, pacchetto luci freno, pacchetto paraurti e parafango, oltre a cablaggio / telaio aggiornato.

Ulteriori opzioni esterne selezionate includono una targa personalizzata e loghi cromati riflettenti personalizzati sia sul retro dello specchietto dell’auto che sul volante del veicolo, realizzati utilizzando la stereolitografia 3D ad alta risoluzione. Questo avanzato processo di stampa 3D è stato utilizzato anche nella creazione dei copridado delle ruote dell’auto (più il trasporto di scorta), che presentano anche loghi cromati riflettenti personalizzati. All’interno del veicolo, i sedili in pelle premium sono stati rifiniti in metallizzato perlato insieme a polvere nell’insigna. Inoltre, il cliente ha optato per una custodia per il trasporto, che consente il trasporto sicuro del veicolo in una custodia arancione marchiata Jetex costruita a mano.

Al contrario, e un cenno ai precedenti modelli Bugatti, l’alluminio “Pur-Sang” – specifico Baby II lavorato a mano consegnato in Belgio che è stato progettato per abbinare la tavolozza dei colori dell’originale Bugatti Type 35 del cliente utilizzando i colori contemporanei abbinati all’attuale gamma Bugatti Chiron. Con gli esterni “Nocturne Black” e gli interni in pelle color “Terre D’or”, questa Bugatti Baby II è un bellissimo esempio di fusione creativa di design moderni con veicoli del passato.

Proprio come l’originale, ogni vettura è completa di un numero di telaio individuale. Questo collezionista ha fatto un’offerta con successo sul telaio 388 per abbinare l’originale Bugatti Baby nella sua collezione, raccogliendo fondi per una selezione di enti di beneficenza automobilistici nel processo.

Arriva la Bugatti Baby II da The Little Car CompanyLa Bugatti Baby II è disponibile in tre versioni: Base, Vitesse e Pur Sang, destinate ai collezionisti. Il Pur Sang offre lo stesso propulsore del Vitesse ma con una bellissima carrozzeria in alluminio sagomata a mano. Utilizzando le stesse tecniche di costruzione di carrozzerie tradizionali dell’originale Bugatti Type 35, ogni carrozzeria in alluminio richiede più di duecento ore di maestria artigianale per essere creata.

Le prestazioni della Baby II sono all’altezza del nome Bugatti. Offerto esclusivamente nella trazione posteriore, tutte le versioni del Baby II hanno un propulsore completamente elettrico, freni idraulici ad alte prestazioni e modalità di guida selezionabili. Il modello Base è dotato di due modalità; Novice che è limitato a 20 km/h e 1kW di potenza ed Expert che è limitato a 45 km/h e 4kW di potenza.

I modelli Vitesse e Pur Sang includono le modalità di guida Novice ed Expert, ma offrono anche prestazioni extra da un propulsore aggiornato, sbloccato dalla leggendaria Bugatti Speed ​​Key. Ciò consente di distribuire fino a 10 kW e con un peso totale di soli 230 kg, raggiungendo una

velocità p di 70 km/h. A seconda del peso del conducente, 0-60 km / h vengono spediti in soli sei secondi.

Fonte: Bugatti Automobiles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.