Campionato britannico Bugatti Baby II lanciato da The Little Car Company e HERO-ERA

Campionato britannico Bugatti Baby II lanciato da The Little Car Company e HERO-ERA

The Little Car Company ha realizzato la versione moderna dell’iconica Bugatti Baby chiamata Bugatti Baby II e, in collaborazione con HERO-ERA, ha lanciato il campionato britannico Bugatti Baby II.

È una serie di corse unica che vedrà 20 squadre di adulti e bambini competere in tre gare.

Chiunque abbia il minimo interesse per il motorsport si sarà probabilmente immaginato di combattere in pista e alla fine salire sul podio per celebrare la vittoria. Ora, il Bugatti Baby II Championship del Regno Unito offrirà la rara opportunità di mettere alla prova quella passione e provare quell’entusiasmo mettendoli al volante di una Bugatti Baby II in un ambiente di gara. Trattandosi di un evento di squadra, anche genitori e figli potranno condividere insieme la loro passione, unendo le loro abilità di guida per creare ricordi che dureranno tutta la vita.

Sviluppata in collaborazione con Bugatti, la Bugatti Baby II è una versione in scala 75% di uno dei veicoli da corsa più iconici del marchio francese: la Bugatti Type 35. Completamente elettrica, con più modalità di guida, la Bugatti Baby II può essere utilizzata da entrambi gli adulti e bambini. E ora, in collaborazione con gli esperti organizzatori di eventi HERO-ERA, i Campionati Bugatti Baby II del Regno Unito sono stati lanciati proprio per questo motivo.

Campionato britannico Bugatti Baby II lanciato da The Little Car Company e HERO-ERAIl campionato britannico Bugatti Baby II sarà caratterizzato da tre eventi indimenticabili in tre delle località automobilistiche e automobilistiche più iconiche del Regno Unito. Il primo evento si svolgerà nell’hangar principale di Bicester Heritage durante il tutto esaurito Bicester Scramble domenica 23 aprile. Successivamente, il campionato si dirigerà a Silverstone, la casa del motorsport britannico, per il secondo round domenica 28 maggio.

Il campionato si concluderà nella sede del Bugatti Owners Club, Prescott Hill Climb, domenica 8 luglio. Questo round finale sarà caratterizzato da una gara in salita, che sarà seguita dalla premiazione finale.

Il Bugatti Baby II Championship del Regno Unito sarà la prima volta che le Bugatti junior scenderanno in pista in modo competitivo da quasi 100 anni, quando nel 1926 Ettore Bugatti stesso costruì a suo figlio Roland una Bugatti Type 35 in scala ridotta. The Little Car Company e HERO- ERA offre ora a 20 squadre di adulti e bambini l’opportunità di seguire le orme di Ettore Bugatti partecipando a questo campionato speciale, condividendo la passione per le auto splendidamente progettate e realizzate che Ettore e suo figlio hanno apprezzato quasi un secolo fa.

Lavorando insieme, i team gareggeranno in una serie di eventi di guida basati sulle abilità con i loro punteggi combinati che verranno conteggiati ai fini della classifica generale del campionato.

Campionato britannico Bugatti Baby II lanciato da The Little Car Company e HERO-ERAI partecipanti non avranno bisogno di possedere una Bugatti Baby II per competere, questi saranno forniti per ogni evento. E per aiutare i concorrenti ad attingere alle loro abilità di corsa forse sconosciute, il coaching sarà fornito dal vincitore della 24 Ore di Le Mans e Bugatti Pilote Officiel, Andy Wallace.

È importante sottolineare che questo è un evento primo arrivato, primo servito, quindi coloro che desiderano partecipare possono entrare qui: https://heroclub.eu/event-5203323.

Una volta che tutti i 20 posti saranno stati prenotati, verrà attivata una lista d’attesa.

I concorrenti sono più che invitati a visitare The Little Car Company presso il loro quartier generale di Bicester per provare un’auto per le dimensioni, in particolare perché i conducenti adulti dovranno essere alti 6,2 piedi (1m88) o meno per adattarsi comodamente a una Bugatti Baby II. Anche i piloti junior dovranno avere un’età compresa tra i 10 e i 14 anni per poter partecipare.

C’è una quota di iscrizione di £ 4.950 per squadra, che include l’ingresso a tutti e tre gli eventi di corsa, il catering a ogni evento e l’ingresso al Bicester Scramble per la prima gara. I corridori dovranno solo portare un casco e guanti, insieme a abbigliamento e calzature adeguati. Le tute da gara sono incoraggiate ma non obbligatorie, mentre i dispositivi HANS non sono richiesti.

Campionato britannico Bugatti Baby II lanciato da The Little Car Company e HERO-ERABen Hedley, CEO di The Little Car Company, ha dichiarato:

Ci viene spesso chiesto da clienti, giornalisti e coloro che si sono seduti su una delle nostre auto: ‘Quando lancerai una serie di gare per queste macchinine?’. Ora è giunto il momento, poiché abbiamo collaborato con HERO-ERA per creare un nuovo tipo di sport motoristico elettrico: un campionato a tre fasi, per adulti e bambini, nelle località automobilistiche e automobilistiche più iconiche del Regno Unito.

A Bicester Heritage, Silverstone e Prescott Hill, offriremo a 20 team un’esperienza davvero indimenticabile di mettersi al volante della nostra Bugatti Baby II in un ambiente competitivo. Per i bambini che hanno sognato se stessi come Lewis Hamilton o Max Verstappen, e i loro genitori che potrebbero essere cresciuti idolatrando Ayrton Senna o Nigel Mansell, il nostro evento darà loro l’opportunità di emulare i loro eroi delle corse in tre giorni di gare.

Fonte: The Little Car Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.