Incontro con Bruno Baiets, dealer belga di Tacita

Incontro con Bruno Baiets, dealer belga di Tacita

Tacita non è solo una moto elettrica perché quando compri una Tacita compri anche relax, divertimento e sensazioni che ti integrano con l’ambiente che ti circonda.

Bruno Baiets ha sempre creduto nella mobilità green, dalle e-bike alle Tacita, le prime moto elettriche fuoristrada made in Italy.

Incontro con Bruno Baiets, dealer belga di TacitaIn qualità di ingegnere tecnico e installatore di sistemi di energia rinnovabile da oltre 40 anni, Bruno ha sempre avuto un approccio sostenibile allo stile di vita quotidiano. Motociclista lui stesso, da pilota esperto ha preso parte a diversi rally come l’HAT e l’Hard Alpi Tour.

Fin dalla sua infanzia Bruno sognava di fare affari legati alle motociclette. Dopo essere stato operativo per diversi anni nel settore delle energie rinnovabili e poco prima del lockdown dovuto alla pandemia di Covid19, Bruno ha finalmente iniziato il suo sogno e ha fondato B-e-Bikes.

B-e-Bikes è rivenditore di biciclette elettriche Husqvarna, Raymon e Qwic e ora anche di Tacita.

Il negozio e l’officina si trovano a Tienen, nel centro del Belgio, vicino al confine linguistico tra le Fiandre e la Vallonia.

B-e-Bikes è un sogno che si avvera. Sono felice perché riesco a trasformare le mie passioni, che sono l’e-mountainbike e l’e-motorbike in un business – ci racconta il concessionario Tacita per il Belgio.

Come ingegnere specializzato in sistemi di energia rinnovabile, ho sempre voluto contribuire a un mondo migliore. Guidare una moto termica mi dà molto piacere ma il piacere non è così sostenibile per il pianeta. La mobilità verde non solo contribuirà a un’aria pulita, ma anche a un minore inquinamento acustico e minore stress.

I clienti di B-e-Bikes sono principalmente motociclisti interessati anche alle e-mountain bike. La nostra gamma di prodotti comprende anche bici elettriche da trekking e da città. Quello che mancava invece erano le moto elettriche, ma siamo stati recentemente nominati da Tacita Italia come loro concessionario per il Belgio – spiega Baiets.

Incontro con Bruno Baiets, dealer belga di Tacita
Bruno Baiets

Il rivenditore belga è stato attratto dal design e dal tocco italiano di Tacita.

Siamo lieti di rappresentare Tacita in Belgio perché ci piace il concetto e il design. Sono come delle vere moto ma con un motore elettrico. Tacita è speciale perché grazie al suo cambio la sensazione è incredibile. È agile, divertente da guidare e potente allo stesso tempo.

Abbiamo deciso di investire sulle moto elettriche perché sono un’ottima alternativa per il trasporto quotidiano, per lo spostamento casa-lavoro e ovviamente per il divertimento.

La maggior parte dei nostri clienti sono motard. Amano la mountain bike e cercano una moto elettrica. Le moto da fuoristrada, in particolare, sono la risposta perfetta per i motociclisti su strada perché sono a emissioni zero, ecologiche e silenziose. Gli e-biker conoscono il valore del silenzio e quanto sia prezioso, quindi vogliono provare la stessa sensazione quando guidano una moto. Tacita è una scelta perfetta, perché dispone di un’ampia gamma di modelli fuoristrada: Tacita T-Race Rally, Enduro, Cross e Motard, ma anche un modello per la mobilità urbana e il turismo come la T-Cruise.

Fonte: Tacita

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.